Il succoso upgrade di Nintento Switch Online presentato durante lo scorso Nintendo Direct include il pacchetto dedicato ai giochi Nintendo 64 e SEGA Megadrive.

Manettes-Nintendo-64-et-Mega-Drive-pour-Switch-1024x582.jpg

L'azienda di Kyoto ha annunciato poco fa su Twitter che i giochi disponibili sin da subito beneficeranno anche in Europa della miglioria a 60HZ (contro i 50 originali di cui si era vociferato in rete) e della lingua Inglese, con la possibilità per alcuni di optare per la versione originale PAL:

“Tutti i giochi Nintendo 64 inclusi con Nintendo Switch Online + Expansione Pack possono essere giocati nelle versioni in inglese a 60Hz. Alcuni giochi selezionati avranno inoltre l’opzione per giocare con la versione originale PAL europea con le opzioni per la lingua.”
 
Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo contiene una nuova iscrizione per Nintendo Switch Online, in arrivo a fine ottobre, con un catalogo di classici per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive. Oltre a offrire tutti i vantaggi delle iscrizioni attuali, come il gioco online, l’accesso a un catalogo in costante espansione di classici per NES e Super NES, e altro, permetterà, per la primissima volta, di giocare online a titoli come Mario Kart 64 insieme a un massimo di tre altri utenti (sono richiesti accessori aggiuntivi, venduti separatamente). I giochi per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive disponibili al lancio sono elencati qui sotto, insieme ai titoli che si aggiungeranno prossimamente:
 
Giochi per Nintendo 64 disponibili al lancio:

o Super Mario 64
o The Legend of Zelda: Ocarina of Time
o Mario Kart 64
o Lylat Wars
o Sin and Punishment
o Dr. Mario 64
o Mario Tennis 64
o Operation: WinBack
o Yoshi’s Story
 
Giochi per Nintendo 64 disponibili prossimamente:

o Banjo-Kazooie
o Pokémon Snap
o The Legend of Zelda: Majora’s Mask
o Kirby 64: The Crystal Shards
o Mario Golf
o Paper Mario
o F-Zero X
 
Giochi per SEGA Mega Drive disponibili al lancio:

o Sonic the Hedgehog 2
o Streets of Rage 2
o Ecco the Dolphin
o Castlevania: Bloodlines
o Contra: Hard Corps
o Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
o Golden Axe
o Gunstar Heroes
o M.U.S.H.A.
o Phantasy Star IV
o Ristar
o Shining Force
o Shinobi III: Return of the Ninja Master
o Strider

Gli iscritti a Nintendo Switch Online potranno presto preordinare, al costo di € 49,99 i due nuovi controller wireless ispirati ai controller originali per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, che possono essere utilizzati per giocare su Nintendo Switch a questo catalogo di classici. Il costo del pacchetto aggiuntivo dovrebbe essere più alto dell'attuale abbonamento.