Il compositore Shoji Meguro, artefice della maggior parte delle colonne sonore della serie Persona, ha lasciato Atlus a fine settembre per fondare un nuovo studio indipendente. Chitarrista e compositore eclettico in grado di spaziare tra vari generi, Meguro è entrato in Atlus nel 1995, debuttando come compositore principale per Devil Summoner: Soul Hackers e Maken X, ma raggiunge la fama con Shin Megami Tensei: Nocturne e soprattutto i Persona a partire dal terzo episodio fino ad arrivare al successo internazinale di Persona 5.
Shoji Meguro potrà comunque continuare a collaborare con Atlus in veste di compositore freelance.
 


Ciao. Sono Shoji Meguro.
So che è abbastanza improvviso, ma mi sono dimesso da Atlus Co., Ltd. alla fine di settembre 2021.
Ho creato giochi di ruolo da solo durante il mio tempo libero negli ultimi cinque anni, ho fatto domanda per un reclutamento al Round 1 di Kodansha Game Creators Lab e sono stato selezionato come uno dei finalisti. Quindi il personale di Kodansha è stato assegnato a lavorare con me.
Ho deciso di lasciare Atlus e concentrarmi sul mio sogno di sviluppare giochi indipendenti.
Continuerò comunque a mantenere un buon rapporto con Atlus. Pur concentrandomi sullo sviluppo del mio gioco indipendente, continuerò a lavorare con Atlus sulla musica dei loro giochi, quindi spero che quelli di voi che erano preoccupati per l'annuncio improvviso si sentiranno sollevati.
Infine, vorrei ringraziare Atlus Co., Ltd. e la mia famiglia per avermi accompagnato in questi anni. Vorrei anche ringraziare Kodansha per avermi dato la possibilità di accettare la sfida.
Spero che apprezzerete la musica di Shoji Meguro così come i giochi su cui sto attualmente lavorando.


Il nuovo gioco sarà annunciato il 6 novembre all'INDE Live Expo 2021 Winter. Secondo il profilo Twitter di Meguro, si tratta di un gioco action rpg/stealth di fantascienza ambientato in un prossimo futuro.