Dopo il clamoroso flop del reveal, con il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo travolto da dislike di ogni tipo, soprattutto per una resa tecnica non a passo coi tempi, Ubisoft ha deciso di posticipare i lavori.
 
Il classico caso di non giudicare un'opera dalla copertina

Sono stati tanti i mesi di silenzio, facendo addirittura pensare a una sua cancellazione. Ma il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è ancora vivo, come confermato da Ubisoft stessa:

"Vogliamo prenderci un momento per darvi rassicurazioni sul fatto che lo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è ancora in corso, motivato e ispirato dai vostri feedback. In futuro vi aggiorneremo sui nostri progressi, ma ora vogliamo ringraziarvi per l'immenso supporto e la pazienza dimostrata."

Nonostante si tratti di una ricostruzione da zero, la resa del primo gameplay mostrato, risultava fin troppo arretrato facendo rimpiangere le due precedenti generazioni. L'uscita prevista su PlayStation 4, Xbox One e PC, potrebbe a questo punto allargarsi alle console di nuova generazione.