Il publisher Deck13 e il team di sviluppo italiano Red Koi Box sono liete di annunciare che il loro Faraday Protocol è disponibile nella sua forma migliore possibile, in attesa che vecchi e nuovi giocatori possano provare con mano il peculiare e ambizioso puzzle game in prima persona. Dopo un soft launch e un attento ascolto dei feedback della comunity, il team ha rilanciato il proprio titolo con una serie di importanti update che lo hanno trasformato.
 

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso da Deck13 e da Red Koi Box in cui presentano con orgoglio il loro Faraday Protocol.
 
Il Publisher Deck13, il quale l’anno scorso ha rilasciato il globalmente acclamato gioco RPG blockbuster CrossCode, propone un nuovo genre breakthrough grazie ad un rifinito e migliorato gioco puzzle & esplorativo con una misteriosa storia tutta da scoprire. Faraday Protocol è un'esperienza da non perdere. – Ora Disponibile! (approssimativamente 19,99 € - US$ 19,99 - 15,99 £)
 
Emergere / Evolvere
Dopo un soft launch ed un feedback dettagliato da parte della gaming community, una serie di major updates sono stati inseriti in Faraday Protocol. Con il suo gameplay unico ed impegnativo, che aggiunge una scintilla extra per assicurarne la brillantezza, questo gioco riemerge su Microsoft Xbox, Steam PC, Nintendo Switch and Sony PlayStation 4 /5 con un trionfante incremento della creatività.
 

Instaurare nuovi confine
Questa Avventura puzzle in prima persona evoca intrigo, mistero, e svariati momenti inquietanti mentre si sperimentano le delizie atmosferiche, nei panni di un archeologo interstellare il quale raggiunge la stazione spaziale abbandonata OPIS e la sua I.A. governante IRIS. Sviluppato dai talentuosi developer Italiani,Red Koi Box, sfruttando l’Unreal Engine 4, hanno creato e progettato metodologie uniche in questo genere di giochi.
 
Cose Cervellose
Tutte le meccaniche ruotano attorno al Bia-Tool, uno strumento originale in grado di assorbire e re-distribuire specifici tipi di energia. Questa semplice meccanica si evolve nel tempo e permette una crescente complessità e dei puzzle che sfideranno la vostra materia grigia.
 
Breaking New Ground
Faraday Protocol si scosta dalle vie tradizionali e segue regole ed utilizza meccaniche mai esplorate prima d’ora, e sfiderà la materia grigia del giocatore portandolo ad impegnarsi in poensiero logico e laterale.  L’unicità degli elemti puzzle combinati con un gioco lineare e la progressione della storia fano si che questo gioco possa essere apprezzato praticamente da chiunque.”, Giacomo Sala, Red Koi Box.
 

Lo Svolgimento della Storia e setting- La Sfida
Ambientato in un mondo sterile e futuristico, vieni immediatamente immerso in una simil foresta dopo aver lasciato la tua astronave. In questo strano, inquietante environment il giocatore vedrà 3 Ziqqurats (edifici a piramide) e sarà guidato all’interno di uno di essi, dove le tue capacità intuitive e logiche inizieranno ad essere messe alla prova. Il primo edificio sembra pulito, sterile ed in ottime condizioni, con forti toni di nero e oro. Qui il giocatore imparerà le prime meccaniche con le quali sperimenterà fino a raggiungere la cima della Ziqqurat Uno. Ora ci si ritrova al di fuori e nuove meccaniche vengono introdotte. L’edificio successivo è decadente, e comprende una combinazione di tutto ciò che il giocatore ha appreso fino ad ora.  Affronterà poi altri due environment, con diversi toni ed sensazioni, che lo porteranno verso la fine del gioco. Durante tutto lo svolgimento del gioco, la storia crescerà progressivamente, limitandosi a messaggi pre-registrati all’inizio, ed evolvendosi in conversazioni con scelta multipla.
 
 
Caratteristiche  - Fuori dagli Schemi
 
 
  • Soluzioni molteplici per i puzzle.
  • Collezionabili nascosti – molto nascosti.
  • Soundtrack Immersiva
  • Risolvi puzzle in svariate  stanze stile “Escape Room”.
  • Assorbi e ridistribuisci energia grazie al Bia-Tool
  • Scopri I misteri dell’abbandonata stazione spaziale OPIS
  • Un blend unico di retrofuturismo.
Faraday Protocol - Essenzialmente – è un videogioco puzzle in prima persona che metterà alla prova la tua arguzia ed intelligenza. Utilizza il Bia-Tool, un'antica reliquia simile ad una pistola, per risolvere puzzle manipolando energia e sperimentando con macchinari enigmatici. Esplora la misteriosa ed abbandonata stazione spaziale di OPIS e scopri i misteri della sua I.A. governante IRIS, che riposa nel cuore della stazione.

Come già detto, Faraday Protocol è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam al prezzo di 19,99 euro. Cosa ne pensate, avete voglia di lanciarvi in questa bizzarra avventura fatta di enigmi ed esplorazione?