Compile Heart ha diffuso le prime immagini, il primo teeaser trailer e le informazioni sulla trama del nuovo capitolo della serie Hyperdimension Neptunia, intitolato Sisters VS Sisters, la cui uscita è prevista in Giappone il prossimo 21 aprile per PS4 e PS5. In questo nuovo gioco tornano protagoniste le "sorelle minori" di Hyperdimension Neptunia mk2.
 


Handheld contro smartphone: inizia così la rivoluzione portatile delle sorelline. Quel giorno, le quattro CPU partono in risposta ad una richiesta di aiuto dal Continente PC, ben oltre il mare, mentre Nepgear e le altre CPU candidate rimaste visitano una struttura di ricerca. Qui vengono intrappolate in una capsula e messe in un sonno profondo dalla "Gray CPU" per risvegliarsi a Gamindustri solo due anni dopo.

Le persone ora avevano l'ultimo modello di smartphone, chiamato "MagiPhone", diventata ormai la quota di mercato dominante. A Nepgear viene detto che Planeptune è caduta nel "Fenomeno Buzzer", con l'apparizione di orde di mostri, e che sua sorella maggiore Neptune è scomparsa. Questa è una storia di distruzione e ripristino, da parte di CPU, per CPU, per aprire la strada dalla disperazione ad un futuro di speranza.