Tutta la serie di The Sims, fin dai suoi esordi, si è sempre contraddistinta per la quantità di DLC. Fin dai tempi di The Sims i giocatori sono stati accompagnati dagli Expansion Pack, vere e proprie espansioni dell’esperienza di gioco, alle quali, con l’avvento di The Sims 2, si sono aggiunte le raccolte di oggetti Stuff Pack, ora, nell’era di The Sims 4, gli Stuff Pack apportano anche qualche piccola novità al gameplay e vi sono due ulteriori tipologie di DLC tra cui scegliere: i Game Pack, piccole espansioni situazionali, che possono avere forte impatto nella vita dei Sims, e i Mini Kit, le ultime novità di EA Games e Maxis.
 
The Sims 4 Interni Floreali recensione

I Mini Kit sono, come i vecchi Stuff Pack, raccolte di oggetti, ma in piccolo, per rinnovare il guardaroba dei vostri Sims, ormai pieno di ragnatele, o per dare quel tocco di novità alla casa che, se avesse un odore, sarebbe quello della tipica cantina ammuffita della nonna... fatta eccezione per il Mini Kit Pulizie di Primavera, che dà ai Sim il dono della pulizia… o della sporcizia, tanto per essere in tema.

Il Mini Kit Interni Floreali offre qualche aggiunta alla modalità Compra, con scaffali e serre, decorazioni murarie, nuove piante in vaso e un simpatico lampadario. L’idea di Interni Floreali è, appunto, quella di aggiungere nuove possibilità per decorare la vostra casa con delle bellissime piante ornamentali senza avere necessariamente il pollice verde… o meglio ancora: aggiungere dell’altro verde al vostro verde!
 
The Sims 4 Interni Floreali recensione

Come i vecchi Stuff Pack, i Mini Kit sono prevalentemente diretti ai Simmini specialisti del CUS o che si dilettano nella costruzione o arredamento di case, e Interni Floreali non fa eccezione: le carinissime nuove aggiunte diventano davvero belle se contestualizzate e disposte al meglio nelle case dei vostri Sims, seguendo il vostro personalissimo e discutibile gusto. La raccolta di piante offerta da Interni Floreali, però, darà il massimo se accostata agli oggetti offerti dall’Expansion Pack Vita Ecologica, evidenziando il peculiare fatto che vi siano alcuni DLC più affini ad altri, come ad esempio Vita sull’Isola e Avventura nella Giungla, oppure Nuove Stelle e Vintage Glamour.

Attenzione a non aspettarsi troppo o si rimarrà delusi: il Kit è Mini. Il prezzo, se confrontato con gli altri DLC, è mini. Il Kit, conviene ribadire, è mini. La quantità degli oggetti non supera le 20 unità che, comunque sia, sono declinabili in varie tonalità, ma, trattandosi di piante, il verde rimane il sovrano indiscusso di questo Kit.

 GIUDIZIO FINALE

The Sims 4 Interni Floreali recensione
Se avete sempre invidiato il terrazzo rigoglioso della vostra vicina di sotto perché voi invece non riuscite a far vivere nemmeno una pianta grassa, e non vi siete mai accorti che i maggiori benefattori di quelle piante che tanto ammirate siete voi con il gocciolio della vostra roba stesa, allora il mini Kit Interni Floreali può fare al caso vostro.
Tante piante da interni e non, che, proprio come quelle finte comprate all’Ikea o dai cinesi, si mantengono da sole senza intervento alcuno… perché diciamocelo, anche far fare ai Sim tutto quel giardinaggio è una sfacchinata inutile, no? Altrimenti, se siete più tipi da Green Day che da Greenpeace, ma amate comunque The Sims, fareste meglio a spendere qualche denaro in più e optare per Vita in Città o Nuove Stelle o, per i più hardcore – e per rimanere in tema - Interni da Sogno.