Epic Games ha rilasciato il pre-download per il misterioso The Matrix Awakens, una "esperienza dell'Unreal Engine 5 per Playstation 5 e Xbox Series" scaricabile rispettivamente da Playstation Store e Microsoft Store. Non è chiaro cosa sarà di preciso questo The Matrix Awakens, ma sarà possibile accedervi durante i The Game Awards 2021.
 
Matrix demo boom boom

Questa sorta di tech-demo interattiva è stata realizzata da membri del team originale dietro i film di Matrix in collaborazione con Epic Games e partners per mostrare "cosa è possibile ottenere quando si mettono insieme il potere di Unreal Engine 5 e di Playstation 5/Xbox Series X|S". Non resta che aspettare i The Game Awards, che si terranno il 9 dicembre, per scoprirne di più. Di seguito riportiamo la descrizione completa del 'gioco' riportata sulle pagine dei relativi store.
 
Preparati a un assaggio di narrazione e intrattenimento interattivi con UE5 in questa demo gratis con tecnologia in tempo reale e una componente cinematografica che supera ogni limite.
Realizzato da membri della troupe del film originale, inclusa Lana Wachowski, insieme a Epic Games e associati, "MATRIX, il risveglio: Un'esperienza su Unreal Engine 5" è un folle viaggio nell'universo distorto 'di MATRIX', con la partecipazione di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.
 

Vuoi vedere cosa si può creare combinando la potenza di Unreal Engine 5 e PlayStation®5? Entra nel mondo di una delle saghe di film d'azione più emblematiche mai realizzate. Pre-scarica ora 'MATRIX, il risveglio: Un'esperienza su Unreal Engine 5'.
Continua a seguirci in vista dei Game Awards del 9 dicembre, quando l'esperienza sarà rivelata!

Cosa ne pensate, siete curiosi di questo bizzarro esperimento next-gen interattivo che si terrà il 9 dicembre?