Dopo il successo su Pc, l'atteso jrpg a cura del publisher Dear Villagers e della casa di sviluppo Midgar Studio ha finalmente una data di uscita ufficiale su console e le due case sono quindi liete di annunciare che il loro Edge of Eternity approderà su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Xbox One per il 10 febbraio 2022. Le buone notizie non sono terminate, Dear Villagers ha infatti annunciato che la versione per Nintendo Switch del gioco arriverà il 23 febbraio 2022 con il titolo Edge of Eternity - Cloud Version, palesando la natura cloud del titolo su console Nintendo.
 
Edge of Eternity su Xbox e Playstation

Di seguito riportiamo la descrizione del gioco fornita dal publisher, ricordando che Edge of Eternity su console beneficerà di tutti gli ultimi update della versione Pc, comprese le nuove quest, nuovi mostri e il doppio doppiaggio inglese-giapponese. Di seguito trovate inoltre l'ultimo trailer rilasciato.
 
In un mondo fatto a pezzi da una feroce guerra contro dei misteriosi invasori, il conflitto che vede contrapporsi magia e tecnologia si fa sempre più feroce e porta ogni giorno nuovi pericoli sui campi di battaglia. Affronta l'epico viaggio di Daryon e Selene nella loro ricerca per la cura alla Corrosione che sta piegando il mondo di Heryon, il tutto con un entusiasmante sistema di combattimento a turni.

Edge of Eternity è un gioco di ruolo sviluppato da un piccolo team indie situato nel sud della Francia. Il gioco ha visto la luce grazie ad oltre 4000 fan he lo hanno supportato durante il crowfounding su Kickstarter, grazie a questo Midgar Studio ha potuto lavorare in collaborazione con lo storico compositore della colonna sonora di Chrono Trigger: Yasunori Mitsuda.
 

"Dare vita a questo Jrpg è stato un lavoro di grande amore" dice Jeremy Zelerete, fondatore di Midgar Studio "non vedo l'ora di vedere come risponderanno i giocatori su console che sono stati così pazienti con noi. Penso proprio che l'attesa sarà valsa la pena!".

Edge of Eternity è attualmente disponibile su Pc tramite Steam ed è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Xbox One per il 10 febbraio 2022 e per il 23 dello stesso mese su Nintendo Switch in versione cloud.