La casa indipendente Dramatic Labs, fondata da ex-veterani di TellTale Games, ha annunciato Star Trek: Resurgence, un gioco di avventura in terza persona basato sulle scelte del giocatore. Il gioco non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso per la primavera del 2022 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Epic Games Store.
 
Star Trek TellTale

Di seguito riportiamo il commento di Kevin Bruner, founder di Dramatic Labs, rilasciato nel comunicato stampa diffuso in concomitanza con l'annuncio del gioco. Riportiamo inoltre una traduzione della descrizione di Star Trek: Resurgence fornita dalla casa.
 
In qualità di fan di Star Trek, è davvero un onore per me avere la possibilità di dare formar una storia che mette i giocatori in prima persona nei panni di chi deve scegliere, decidere e agire sapendo che il corso della narrazione dipenderà da lui.
Sviluppato da zero usando Unreal Engine e il nostro narrative engine proprietario, Star Trek: Resurgence mostra l'evoluzione del nostro team nell'ambito delle narrativamente ricche avventure caratterizzate da situazioni moralmente provocanti.
 

Storia del gioco

Star Trek: Resurgence è ambientato cronologicamente poco dopo Star Trek: The Next Generation. Al lavoro sulla U.S.S. Resolute, il giocatore giocherà nei panni del primo ufficiale Jara Rydek e dall'ingegnere Carter Diaz mentre fanno luce sui misteri riguardanti due civiltà aliene sull'orlo della guerra. Il giocatore sarà immerso nell'universo di Star Trek, interagendo con nuovi e vecchi personaggi in un mix di dialoghi e fasi action che determineranno l'andamento della storia.

Star Trek: Resurgence è, come già detto, atteso per la primavera del 2022 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Epic Games Store. Cosa ne pensate, avete voglia di un nuovo tuffo nell'universo di Star Trek?