Durante il broadcast livestream dedicato a SaGa due importanti membri del team dietro la serie hanno parlato del futuro dei SaGa rivelando che è attualmente in sviluppo un nuovo capitolo atteso per il mercato retail e Square-Enix punta ad annunciarlo ufficialmente nel 2022.
 

A parlare sono stati Hiroyuki Miura e Akitoshi Kawazu, rispettivamente Producer di Collection of SaGa: Final Fantasy Legend e SaGa Frontier Remastered e il general director della serie SaGa, dunque due fonti decisamente autorevoli e credibili in materia. "Siamo ancora nella fase di sviluppa dell'ultimo titolo e speriamo di poterlo annunciare durante il 2022. Ci auguriamo che ne sarete entusiasti!" queste sono state le parole di Miura e a seguire Kawazu ha aggiunto: "Sia Miura che io stiamo lavorando sul prossimo titolo retail, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alle notizie relative alla serie SaGa durante il prossimo anno".

Non è chiaro se si tratti di un remake o di un effettivo nuovo capitolo di SaGa tuttavia l'interesse di Square-Enix verso il mercato retail per il gioco lascia ben sperare verso un nuovo capitolo inedito sicché tutte le precedenti riedizioni sono uscite nel solo formato digitale. Nello specifico, i titoli di SaGa usciti in versione migliorata sono stati: Romancing SaGa 2, Romancing SaGa 3, Collection of SaGa: Final Fantasy Legend, SaGa Scarlet Grace Ambition e SaGa Frontiers Remastered, di cui potete vedere la mini video recensione sul nostro canale YouTube.