Da quando è arrivato Forza Horizon 5 ha macinato record su record, complice l'indubbia qualità del racing game ma anche per la lungimirante scelta di accoglierlo all'interno di Xbox Game Pass già a partire dal day one.
 
Un successo su tutta la linea

Da allora, 9 novembre, sono più di 14 milioni i giocatori che hanno sfrecciato per le vie del Messico immaginario messo su dai ragazzi di PlayGround Games, un record incredibile considerando che per arrivare a cifre simile, il precedente capitolo Forza Horizon 4 ha dovuto impiegare quasi un anno, addirittura due per l'australiano Forza Horizon 3. I numeri non faranno altro che crescere, considerato il passaparola ma anche i futuri update che attireranno ulteriore utenza. Come scritto in recensione:

"Playground Games porta Forza Horizon 5 e i racing game di stampo arcade in vette mai raggiunte prima. L’unione di ambientazione messicana e proposta ludica rasenta la perfezione, con un'attenzione ancora più particolareggiata alla fisica che fa fare quel piccolo passo in più alla godibilità del gameplay. Non è un gioco perfetto, ha qualche piccola stonatura ma che sparisce di fronte a tutto il resto. Uno dei capolavori di questa strana generazione di mezzo."