Il publisher Wired Productions e lo sviluppatore Luminawesome Games Ltd. sono lieti di annunciare che Lumote: The Mastermote Chronicles è in arrivo su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One all'inizio del 2022. Quello che è iniziato originariamente come un progetto per supportare Luminawesome nel rilascio di una versione finale del gioco per PC ad accesso anticipato, chiamato semplicemente Lumote, si è espanso non solo per finire la versione acclamata dalla critica, ma anche per fornire una storia aggiuntiva, creare un mondo di gioco completamente nuovo e aggiungere un nuovo livello di sfide, puzzle e oggetti da collezione. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Lumote The Mastermote Chronicles previsto per il 2022


Wired Productions è anche lieta di comunicare che una versione fisica limitata del titolo verrà pubblicata. Disponibile tramite il Wired Productions Store e rivenditori selezionati, ogni copia in versione limitata di Lumote: The Mastermote Chronicles su Nintendo Switch e PlayStation 4 includerà un poster piegato su due lati, un intarsio inverso, un set unico di adesivi con l'eroe bioluminescente, più un download digitale per l'EP Lumote e, se non bastasse, le istruzioni per realizzare all'uncinetto il proprio Lumote.

"Michelle Rocha, Kyle Rocha, Arn e Paul Ruskay di Luminawesome sono potenzialmente alcuni degli sviluppatori più appassionati e creativi con cui ho lavorato" ha detto Neil Broadhead, capo del marketing di Wired Productions. "Per Wired essere in grado di sostenere il team nel rilasciare un progetto che hanno iniziato nel 2015 è qualcosa che ci piace molto, e con l'ulteriore sviluppo per creare The Mastermote Chronicles insieme alla release fisica, sentiamo davvero di avere una grande edizione che celebra ciò che Luminawesome hanno raggiunto".

Lumote: The Mastermote Chronicles invita i giocatori a visitare il mondo subacqueo al neon di The Great Depths, pieno di ogni sorta di forme, colori e abitanti sottomarini, mentre esplorano come l'eroe morbidino, Lumote. Lumote deve possedere, saltare e trovare la sua strada attraverso un mondo di puzzle. Per aiutarlo nella sua ricerca, la sua abilità di possedere Motes aiuterà a raggiungere aree normalmente non accessibili. Per ogni puzzle che Lumote completa aprendo cancelli di fiori, è un passo più vicino a trovare Mastermote!

Qui il trailer del gioco:

Lumote: The Mastermote Chronicles viene lanciato all'inizio del 2022 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione fisica sarà disponibile su PlayStation 4 al prezzo di €19,99 e su Nintendo Switch €29,99.