Il publisher DANGEN Entertainment e la casa di sviluppo Stegesoft Games hanno annunciato che il 10 febbraio il loro rpg Rise of the Third Power arriverà su Playstation 4, Xbox One, Ninendo Switch e Pc tramite Steam forte di una storia epica e di una grafica retro che si rifà alla fine della quinta generazione di console e inizio della sesta.
 
Rise of the 3 power

Il gioco segue la storia degli otto protagonisti, ognuno animato dalle proprie ambizioni, punti di vista e personalità, i quali intraprendono una missione suicida contro l'imperatore di Arkadyan, il temibile Dimitri Noraskov. La storia mischia humor, drama e tragedia mentre si esplora il mondo di Rin con tutti i suoi intrighi politici. Il peculiare gameplay vede gli otto personaggi scendere in campo contemporaneamente e starà al giocatore combinare i punti di forza di ognuno di loro e coprire allo stesso tempo eventuali debolezze, analizzando i nemici e agendo di conseguenza, modificando la propria formazione.

Altra peculiarità del gioco è data dal fatto che ogni equipaggimento, sia esso stato acquistato, ottenuto o rubato, rimarrà per sempre con il personaggio: ogni equipaggiamento è per sempre e le risorse andranno spese per potenziarlo invece che per sostituirlo. Queste scelte rimuovono la tediosa gestione del party e dell'equipaggimento senza però togliere nulla al piacere della crescita dei protagonisti.
 

Come già detto Rise of the Third Power è atteso su Playstation 4, Xbox One, Ninendo Switch e Pc tramite Steam per il 10 febbraio di quest'anno. Cosa ne pensate, vi unirete anche voi alla missione suicida degli otto eroici protagonisti?