Dopo il grande successo di God of War, il quarto gioco della saga uscito in esclusiva su PlayStation nel 2018, nel suo recentissimo lancio su PC, viene da chiedersi se Sony Interactive Entertainment non stia seriamente prendendo in considerazione l'idea di lanciare tutti i suoi titoli su PC, inclusi i prossimi, sin dal day one.

god of war pc.jpg

Secondo l'analista videoludico Benji Sales, la cosa è effettivamente possibile, sia in virtù dell'ottimo riscontro ottenuto da Kratos su Steam, sia per via della crisi delle console current gen, che di fatto limitano il quantitativo di copie vendibili. Nell'ottica di riduzione del lasso di tempo che intercorre tra lancio su console e lancio su PC potrebbe rientrare anche il gioco multiplayer di The Last of Us: Parte II, che addirittura potrebbe uscire in contemporanea sulle due piattaforme.
 

Pur non reputando la cosa una priorità nella programmazione di questa generazione, se così fosse potremmo aspettarci nel prossimo futuro l'abbattimento di molte barriere per chi non possiede tutte le console sul mercato.