Il reboot di Call of Duty: Modern Warfare ha avuto successo, tanto da meritarsi il sequel, portando avanti la modernizzazione di una saga che ha inciso profondamente sul mondo degli shooter in prima persona.
 
I traumi scaturiti da questa scena...

Nonostante i problemi in Activision che ormai conosciamo a memoria, semba che lo sviluppo del sequel stia procedendo a gonfie vele, talmente bene che sembra già in Alpha. Questo soprattutto grazie ai 10 team di sviluppo a supporto di Infinity Ward, con una suddivisione dei lavori che ne sta favorendo la crescita. Sembra dunque che il nuovo Modern Warfare 2 arriverà a fine anno, ma non è detto che arrivi una riedizione del terzo capitolo.

Infinity Ward, così come Raven Software e Sledgehammer Games saranno ricollocati per la creazione di nuove saghe dedicate al franchise, soprattutto dopo l'acquisto da parte di Microsoft. Ovviamente, come anche specificato da Phil Spencer, Call of Duty continuerà ad arrivare sulle console Sony, ma se sarà disponibile dal day one sul Game Pass, potrebbe comunque spingere molti giocatori a lasciare PlayStation in favore dell'ecosistema Microsoft. Staremo a vedere.