In questi giorni PlayStation ha provato a rispondere alle mosse degli Xbox Game Studios, seppur con movimenti decisamente inferiori in termini economici, acquisendo Bungie all'interno dei suoi studios per la cifra di 3,6 miliardi di dollari.

playstation-compra-bungie.jpg

Il talentuoso team continuerà a produrre, in maniera indipendente, titoli multipiattaforma. Al seguito dell'annuncio sono state diverse le risposte dai vari settori. Per cominciare da quello azionario, il titolo Sony PlayStation ha subito riscontrato una crescita del 4,5%.

Il settore dei videogames invece ha visto degli apprezzamenti degni di nota. Segnaliamo Phil Spencer, in qualche modo promotore di questo nuovo andamento del mercato, che si complimenta apertamente per l'acquisizione con un post su twitter:

“Congratulazioni ai talentuosi team di Bungie, questo è un grande riconoscimento alla vostra creatività. E congratulazioni a PlayStation e Hermen Hulst per l’aggiunta di un team di talento ai vostri studi”.
 

Cui si aggiunge ovviamente anche Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, il quale si complimenta con Bungie per l'eccellente lavoro svolto sulla trilogia di Halo. Forse un filino in ritardo, ma sono belle parole:

"E ovviamente il loro lavoro su Halo è stato fenomenale, nella mia mente uno degli sparatutto migliori della storia. […] E poi c’è Destiny, una serie tuttora molto forte dopo otto anni, penso. Molte persone hanno provato a costruire un live service di successo, e hanno fallito. Perché è molto difficile. Perciò il successo di Destiny è molto speciale.
Tutti del settore gaming sanno che il gameplay di Bungie è uno dei riferimenti principali. Da sempre fluido, sempre molto responsivo, facile da prendere e difficile da lasciare. Hanno anche cominciato e perfezionato così tante innovazioni nei loro giochi. Seguo le loro scelte di design molto attentamente sin da allora, in quanto stavo lavorando su Killzone quando Bungie stava sviluppando Halo."