Il tanto desiderato Elden Ring sta per arrivare, con quella data, il 25 febbraio 2022 cerchiata di rosso ormai da mesi. Il ritorno di Hidetaka Miyazaki segna anche la strana collaborazione con George R.R. Martin, autore di Game of Thrones, uniti nella creazione del background narrativo.
 
La vastità dei 12GB di RAM

Ma Elden Ring non si presenterà come il solito puzzle di mille pezzi di solo cielo da mettere assieme per capire qualcosa delle vicende: sarà molto più esplicito, una lezione forse imparata attraverso lo sviluppo di Sekiro: Shadows Die Twice. Una delle informazioni che attendevamo di più però, soprattutto dagli utenti PC, era quella riferita ai requisiti hardware e Bandai Namco ce li ha gentilmente offerti.

Purtroppo ─ e anche molto stranamente a dirla tutta ─ abbiamo a disposizione solo i requisiti minimi, che tanto minimi poi non sono: colpiscono i 12GB di RAM, a indicare la vastità del mondo di gioco ma forse, anche un'ottimizzazione non propriamente eccelsa. Questa è la lista completa, in attesa di avere la configurazione raccomandata che si spera, non prevederà due RTX 3090 in SLI.
 
  • Processore: Intel Core i5 8400, AMD Ryzen 3 3300X
  • Scheda video: NVIDIA GTX 1060, AMD RX 580
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Storage: 60 GB di spazio richiesto
  • Sistema operativo: Windows 10, Windows 11