Non troppo tempo fa è stato confermato l'arrivo di Chrono Cross: The Radical Dream Edition su console odierne, versione rimasterizzata dell'omonimo classico della Playstation 1 con uno stile simile a quello visto nei remastered di Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX.
 
Chrono Cross rema

In attesa del lancio, Square-Enix ha pubblicato alcuni screenshot di una delle feature del gioco, ovvero la possibilità di scegliere se giocare con la grafica originale o rimasterizzata e le immagini che trovate nella galleria a fondo news danno un'idea delle differenze tra vecchio e nuovo e di come è stata curata la parte di update grafica. Le quattro immagini mostra i protagonisti Serge e Kit nelle due versioni. La casa ha inoltre specificato che i giocatori potranno attivare o disattivare a piacimento gli incontri casuali durante il corso dell'avventura.

Insieme a questo, Square-Enix ha aggiunto alcuni dettagli riguardo la rimasterizzazione di Radical Dreamers: Le Tresor Interdit, in particolare relativamente alla sua localizzazione. Questa sorta di espansione era originariamente stata distribuita via Satellaview, una sorta di distributore di DLC ante-litteram, e contiene sette side-story su Chrono Cross. Radical Dreamers sarà localizzato in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot di Radical Dreamers.
 
radical-dreamers

Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition è atteso per il 7 aprile di quest'anno su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.