Giusto un mese è trascorso dall'uscita di Leggende Pokémon: Arceus (di cui ricordiamo potete leggere qui la nostra recensione) ma Game Freak sembra non essere intenzionata a mollare l'acceleratore in questo 2022 ed infatti, nel corso del Pokémon Presents che si è svolto nel pomeriggio, ha annunciato non uno ma ben due nuovi capitoli della serie oltre a una web serie animata.
 
Annunciati Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Da un breve trailer rilasciato per l'occasione (che vi lasciamo a fondo pagina) apprendiamo infatti che i titoli prenderanno il nome di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, nel filmato possiamo ammirare delle ambientazioni a metà tra l'urbano ed il tropicale, con una conformazione che ricorda molto alcuni paesaggi ispanici, abbiamo già inoltre potuto ammirare i tre nuovi starter, di cui tuttavia non sappiamo ancora i nomi nostrani. Dalla descrizione del video su YouTube e sui canali social possiamo inoltre leggere che si tratterà di una vera e propria avventura open world, non si parlerà più quindi di struttura open map, come il capitolo uscito il mese scorso ma di un vero e proprio mondo liberamente esplorabile.
 

Che cosa ne pensate di questo annuncio a sorpresa? Siete contenti o dopo i risultati ottenuti con Arceus avreste preferito che Game Freak si prendesse più tempo prima di rilasciare dei nuovi episodi?
Fateci sapere la vostra nei commenti!