La casa di sviluppo Tango Gameworks e il publisher Bethesda sono liete di annunciare che da oggi è disponibile in forma completamente gratuita Ghostwire: Tokyo - Prelude: The Corrupted Casefile su Playstation Store per Playstation 5 e Playstation 4. Il gioco è una visual novel che funge, come suggerisce il titolo, da prologo all'avventura principale in arrivo su console Sony e Pc il 25 marzo. La visual novel gratuita è attesa anche su Pc, ma sarà disponibile dall'8 marzo in poi.
 
Ghostwire Tokyo prelude gratis

Di seguito riportiamo una traduzione di quanto presentato su Twitter tramite l'account di Ghostwire: Tokyo per annunciare il lancio a sorpresa del prologo gratuito:
 
Unisciti a KK e al suo team di detective del sovrannaturale in Ghostwire: Tokyo - Prelude: The Corrupted Casefile, una visual novel GRATUITA disponibile da oggi su PS5 e PS4 e dall'8 marzo su Pc.
Crea un legame con il tuo team e ricomponi il puzzle del caso che porterà all'inizio i Ghostwire: Tokyo, in arrivo il 25 marzo.

Trattandosi di una visual novel, il giocatore potrà scegliere diverse opzioni di dialogo per comprendere al meglio il proprio team e influenzare l'andamento della storia. Nel gioco di Ghostwire: Tokyo, titolo action in prima persona, si seguono le gesta di Akito nel mezzo di una Tokyo deserta dove i cittadini sono tutti misteriosamente scomparsi. Al loro posto Akito troverà i così detti Visitors, degli spiriti che il protagonista dovrà sconfiggere con i suoi poteri psichici. Prelude darà un'assaggio di quanto avvenuto prima dell'arrivo di Akito. Non è chiaro quanto Prelude rivelerà sul gioco in arrivo il 25 marzo.
 

Ghostwire: Tokyo - Prelude è attualmente disponibile in formato completamente gratuito su Playstation 5 e Playstation 4, dall'8 marzo sarà disponibile anche su Pc. Ghostwire: Tokyo invece è atteso su Playstation 5, Playstation 4 e Pc per il 25 marzo, sebbene chi ha acquistato la digital deluxe edition potrà iniziare a giocare a partire dal 22 marzo.