Ieri, giovedì 17 marzo, Sony ha tenuto uno State of Play dedicato a Hogwarts Legacy in cui non solo è stato mostrato un video di gameplay dalla durata di 14 minuti, ma sono state rivelate tantissime nuove informazioni tra cui l'aggiunta della versione Nintendo Switch alle altre già annunciate.
 
Hogwarts Legacy

Di seguito riportiamo una traduzione della trascrizione dell'evento fornita dal sito estero Gematsu, riportando ovviamente il trailer di gameplay e i vari screenshot inediti pubblicati, tutti resi disponibili nella galleria a fondo news.
 
Benvenuti a Hogwarts Legacy, sei un nuovo studende nella famosa scuola di magia e sei dotato di uno straordinario potere che ti permette di manipolare un misterioso ed antico potere magico, nascosto all'interno del mondo magico. Il tuo compito sarà investigare su cosa si nasconde dietro questo potere e perché tale fonte è stata risvegliata adesso, rischiando di distruggere il mondo magico e i suoi abitanti. Sarà tuo compito decidere il destino dei maghi... ma prima di lanciarti nell'avventura dovrai creare il tuo mago o strega che vuoi essere.

Quando entrerai a Hogwarts verrai inserito in una delle quattro casate: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero. Entra nel dormitorio e incontra i tuoi nuovi compagni: prendi parte alle lezioni e studia, ne avrai di cose da recuperare visto che sei entrato a scuola partendo dal quinto anno.
 

I tuoi studi iniziali verteranno su lezioni note ai fan della serie tra erbologia, pozioni, difesa contro le arti oscure e molto altro ancora. Incontra i professori e impara a lanciare magie, far crescere piante magiche, creare pozioni e molto altro ancora. Nel mentre avrai modo di esplorare il noto castello, ricco di magie e segreti. Scopri dungeon nascosti e passaggi segrete, potresti addirittura finire in luoghi iconici o mai visti prima. Risolvi puzzle che coinvolgono le tue abilità magiche e logiche. Essendo ambientato nel tardo 1800 alcune stanze potrebbero esserti familiari, ma non la maggior parte dei tuoi professori, però potresti riconoscere alcuni volti...

Avventurati nei dintorni di Hogwarts, le magie apprese a scuola verranno testate sul campo e dovrai affrontare pericoli e misteri durante il tuo viaggio verso la verità. Entra in contatto con la ribellione Goblin e molti altri eventi che potrebbero mettere in pericolo la posizione di Hogwarts nel mondo magico. Il mondo dei maghi di quest'epoca è pieno di pericoli: creature corrotte da forze magiche, goblin in rivolta, maghi e streghe dagli intenti sinistri e pronti ad uccidere pur di raggiungere i loro scopi. C'è di mezzo anche una strana alleanza tra goblin e maghi oscuri...
Sfrutta le magie inconiche della serie per farti strada tra i nemici, difenditi e contrattacca con varie tecniche tra cui Descendo e Incendio. Fondi insieme gli incantesimi per ottenere devastanti combinazioni e colpire i nemici nei loro punti deboli e vincere numerosi duelli tra maghi.
 

Hogwarts Legacy è atteso per quest'anno nel periodo delle feste su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. Siete pronti ad esplorare i misteri della scuola di magia più famosa del mondo?