L'editore indie Ratalaika Games, in collaborazione con lo sviluppatore Fat Panda Games, è lieto di annunciare l'uscita digitale di Flat Kingdom Paper's Cut Edition è prevista per il 1° aprile 2022. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Flat Kingdom Paper’s Cut Edition presto disponibile.jpg

In arrivo su tutte le console, Flat Kingdom Paper's Cut Edition è stato precedentemente rilasciato su Steam PC nel 2016, raccogliendo favori positivi tra i giocatori. Ora i giocatori di console possono sperimentare le delizie del Flat Kingdom, una bellissima e pacifica terra 2D che ora è minacciata da un ladro malvagio e sta diventando un mondo 3D!

Flat Kingdom si presenta come un platform d'azione pieno di combattimenti in stile puzzle, in cui dovrete cambiare forma per ottenere diverse abilità e progredire nel vostro percorso.
Simile al combattimento in stile sasso, carta, forbici, ogni forma può battere quella opposta. I triangoli affilati possono sconfiggere i cerchi morbidi, i quadrati pesanti battono i triangoli fragili e i cerchi morbidi possono trionfare sui quadrati lenti. Sia i nemici che i puzzle possono essere battuti usando la forma e la strategia corretta, quindi dovrai osservarli e trovare la soluzione migliore!

Molto tempo fa, il Regno Piatto era minacciato dalla malvagia Terza dimensione. Proprio quando ogni speranza era perduta, un saggio stregone apparve e creò sei gioielli magici, mantenendo le dimensioni stabili e ripristinando la pace. Ma un giorno, il ladro mascherato Hex rapì la principessa, portando con sé anche uno dei gioielli. Questo causò il ritorno del caos 3D, mettendo di nuovo in serio pericolo il regno.
Quando tutto sembrava perduto, Re Quadrato pensò all'unico che poteva sistemare questo disastro: si trattava di Flat, una piccola ma coraggiosa creatura simile a uno scarabocchio 2D che aveva la capacità di cambiare forma a piacimento, in modo da poter superare tutti i tipi di ostacoli e battere i nemici geometrici. Ma questo eroe così inaspettato riuscirà a salvare il mondo in due dimensioni dalla catastrofe? 

Il gioco presenta inoltre un gameplay coinvolgente, diversi mondi dettagliati tutti da esplorare e numerosi scontri contro pericolosi nemici. Le musiche sono composte da Manami Matsumae, famoso compositore di titoli come Mega man e Shovel Knight. Enormi boss ti aspettano, ma ricorda che con tre forme nessuno potrà sconfiggerti!

Qui il trailer del gioco:

L'uscita di Flat Kingdom Paper's Cut Edition per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One,
Xbox Series X/S e Nintendo Switch è fissata per il 1° aprile 2022 a €7,99.