PLAYISM è orgogliosa di annunciare che Samurai Bringer, l'action adventure rogue-lite ispirato ai samurai dello sviluppatore indie giapponese Alphawing, è in arrivo il 21 aprile! Ma vediamo assieme i dettagli.
 
In arrivo il roguelike giapponese Samurai Bringer

Samurai Bringer è un gioco d'azione rogue-lite con livelli che cambiano ad ogni playthrough, dove il giocatore, nei panni di un samurai, deve abbattono orde di samurai e demoni per raccogliere tecniche di combattimento e perfezionare il proprio stile di combattimento al fine di sconfiggere Yamata-no-Orochi, il drago mostro a otto teste della mitologia giapponese.

La divinità Susanoo sfidò il drago mostro a otto teste per salvare Kushinada, che si era sacrificato per placare il mostro, ma venne sconfitto in battaglia e perse i suoi poteri. Amaterasu, la "Portatrice di Samurai", intervenne prontamente e salvò Susanoo, per poi condurlo a superare prove di forza, sconfiggendo orde di samurai e spiriti portati dal varco nel tempo e nello spazio creato dalla dea per riconquistare i poteri di Susano all'antica gloria.

Mischia e abbina le tecniche di combattimento per creare il tuo stile di combattimento personale! Sconfiggi tutti i nemici che ti affrontano per ottenere pergamene di combattimento. Tecniche come il fendente, la spinta e il salto possono essere equipaggiate per cambiare il tuo set di abilità. Scegli gli attacchi che più ti si addicono, dai fendenti rotanti agli attacchi di fuoco e persino le combo per concatenare i vostri attacchi. 

Più di 100 guerrieri leggendari della leggenda e della storia giapponese, tra cui Oda Nobunaga, Date Masamune e Sanada Yukimura, saranno convocati per affrontarti. Sconfiggerli ti ricompenserà con le loro armi e armature, dotate di vari effetti di potenziamento. Indossare queste armature non solo ti darà un vantaggio in battaglia, ma aggiungerà anche un po' di stile al tuo equipaggiamento.

I livelli sono generati ogni volta casualmente con la collocazione e il tipo di nemici diversi ogni volta, il che significa anche pergamene di combattimento diverse da raccogliere per ogni singolo giro. Cadere in battaglia non significa perdere tutto ciò che hai accumulato fino a quel momento, quindi continua a migliorare il tuo equipaggiamento e il tuo stile di combattimento fino a che Susanoo non recupererà le forze perse. Preparati a creare un equipaggiamento versatile per affrontare varie situazioni di combattimento e preparati ad abbattere il potente drago a otto teste, Yamata-no-Orochi.

Qui il trailer del gioco:

Samurai Bringer uscirà su Steam, Nintendo Switch e PlayStation 4 il 21 aprile 2022. Cosa ne pensate, vi ispira questo nuovo roguelike?