Team17 e Balancing Monkey Games hanno annunciato oggi che il rilassante city builder fantascientifico Before We Leave è ora disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 4. Per festeggiare il lancio, i giocatori possono usufruire di uno sconto di lancio del 20% sul PlayStation Store fino al 19 aprile. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Before We Leave atterra su Playstation

Before We Leave è un city builder non violento ambientato in un accogliente angolo dell'universo. Con sei biomi unici, vede i giocatori allevare gruppi di "Peeps" - nuovi sopravvissuti al disastro globale - mentre si sforzano di realizzare le loro aspirazioni per ricostruire una civiltà fiorente. Lungo la strada, tracceranno nuove terre e ricercheranno antiche tecnologie per costruire un futuro prospero per tutto il Peep-dom.

Gli abitanti della fiorente civiltà dovrebbero anche essere consapevoli del loro impatto sull'ambiente e sul benessere dei loro Peeps, mentre tengono d'occhio le Balene Spaziali di passaggio - che possono distruggere facilmente i loro pianeti.

Espandete i vostri orizzonti! A partire da un umile insediamento a una tentacolare civiltà di Peeps, i giocatori dovranno attraversare montagne, foreste, oceani e le profondità dello spazio per esplorare, costruire e prosperare. Man mano che i giocatori progrediscono, possono ricercare la tecnologia per migliorare la loro civiltà, compresa la navigazione, l'industria, il commercio e altro ancora.
Mantenere gli abitanti felici sarà vitale per il bene della società, ma gestire un insediamento non è cosa da poco. I giocatori, infatti, dovranno tenere traccia della felicità dei loro Peeps insieme al cibo, alle risorse e ai livelli di inquinamento. La colonna sonora è composta da Benedict Nichols (Omno, The Falconeer) e James Dean di Ākau Audio e presenta un paesaggio sonoro adatto a qualsiasi leader benevolo. L'OST ha ottenuto il premio Pav 'The Composed Segment' per l'eccellenza nell'audio. 

Qui il trailer del gioco:

Before We Leave è disponibile per l'acquisto ora su PlayStation Store, così come su Steam, su Epic Games Store, tramite il Microsoft Store e come parte di Xbox Game Pass.