Il successo di Final Fantasy XIV è stato immenso come immense sono stati gli sforzi di Square-Enix nel titolo il quale, dopo un lancio fallimentare, ha rivisto dalle fondamenta tutto il proprio essere ed è, appunto, rinato con il titolo A Realm Reborn. Espansione dopo espansione, la persona che più ha incarnato la passione nel far crescere e riplasmare Final Fantasy XIV è stata senza dubbio il suo producer Naoki Yoshida, anche noto come Yoshi-P, ed è forse per questo che un fan ha scelto come nome per un asteroide da lui scoperto quello di YoshidaNaoki.
 
Asteroidi e FF14

La rinascita di Final Fantasy XIV dopo la sua prima iterazione è avvenuta con un grosso evento in-game che ha visto alla fine un meteorite praticamente radere al suolo Eorzia. Avere ora in orbita un simpatico asteroide dal nome YoshidaNaoki è stranamente coerente con i fatti avvenuti nel gioco. Gli interessati possono tenere d'occhio YoshidaNaoki dal sito della NASA - l'asteroide, non il producer! Attualmente il producer del gioco non ha ancora dichiarato nulla riguardo l'evento, ma a marzo 2021 aveva rivelato che lavorare su Final Fantasy XIV per oltre 10 anni ha avuto su di lui un impatto emozionale molto forte, un impatto non scaturito dalla storia in sé quanto dal fatto che i giocatori si lanciassero all'avventura nel mondo di gioco ogni giorno in un modo completamente diverso dai titoli single-player. Naoki Yoshida si augura che i giocatori possano continuare a divertirsi su Final Fantasy XIV e auspica grandi cose per la patch 6.1 (uscita di recente) e non vede l'ora di presentare la 6.5 che introdurrà diversi cambiamenti.

Final Fantasy XIV è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4 e Pc, per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Endwalker, l'ultima macroespansione uscita.