In un'intervista su Famitsu, il director della serie Tetsuya Nomura ha parlato di alcune parti del sistema di combattimento utilizzate su Kingdom Hearts 4, ovvvero il ritorno dei Reaction Commands da Kingdom Hearts 2, feature molto richiesta dai fan dopo la loro assenza nel terzo capitolo. Nomura ha inoltre accennato ad un sistema di Build che è comparso nel menù dei comandi durante il trailer pubblicato di recente.
 
Kingdom Hearts 4 gameplay

Alla domanda diretta di Famitsu riguardo a cosa il comando Build facesse riferimento, Nomura si è preso un po' di tempo per pensare e poi ha risposto: "il concept della battaglie su Kingdom Hearts 4 è smonta e rimonta e Build fa riferimento proprio a questo. Non posso ancora parlavi di questo, ma il concetto di smontare e ricostruire è la chiave". Maggiori dettagli rispetto alla meccanica di Smonta e Rimonta (Scrap and Build) verranno rivelati in futuro, inoltre Nomura ha chiesto ai fan di aspettare un po', presto ci sarà un follow-up sul trailer con maggiori informazioni.

Da notare inoltre che tutto l'aspetto grafico legato ai Reaction Command è solo un placeholder; questo significa che potenzialmente la meccanica finale potrebbe essere diversa nel gioco completo. Detto questo, Kingdom Hearts IV è attualmente in sviluppo e non si hanno ancora informazioni riguardo le piattaforme di riferimento né tanto meno riguardo il periodo di uscita.