Dopo il lancio avvenuto il 16 novembre 2021 su Playstation 5 e Xbox Series, la casa di sviluppo Frogwares ha annunciato che la versione Playstation 4 del loro Sherlock Holmes Chapter One arriverà il 28 aprile, tuttavia la versione Xbox One del gioco è stata cancellata e posta in hiatus indefinito.
 
Sherlock Holmes Chapter One PS4

La casa ha spiegato il perché dietro questa scelta e considerando le origini ucraine di Frogwares non sono poi così difficili da immaginare. La guerra in Ucraina ha messo a dura prova il lavoro della casa perciò hanno preso la difficile scelta di completare la versione Playstation 4 del gioco e rinunciare alla versione Xbox One. I giocatori che hanno effettuato il preorder della versione Xbox One riceveranno presto un rimborso completo. La casa ringrazia di cuore i fan, i quali non solo si sono dimostrati estremamente comprensivi nei loro confronti riguardo rallentamenti e problemi legati alla guerra, ma alcuni hanno persino offerto al team rifugio nelle proprie case. Ricordiamo infine che nella galleria a fondo news trovate alcune immagini della versione Playstation 4 del gioco.

Sherlock Holmes Chapter One è attualmente disponibile su Playstation 5 e Xbox Series, la versione Playstation 4 arriverà il 28 aprile.