PLAYISM è orgogliosa di annunciare l'uscita digitale di TASOMACHI: Behind the Twilight su Nintendo Switch e PS4. TASOMACHI è un gioco di avventura in 3D che si svolge in un mondo mistico con un tocco fantasy orientale. Insieme all'uscita è stato aggiunto un aggiornamento per PC per esplorare il nuovo stadio bonus e un concorso fotografico su Twitter. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Disponibile l'avventura esplorativa Tasomachi

TASOMACHI: Behind the Twilight è un gioco d'azione e avventura 3D sviluppato in modo indipendente che ti permette di esplorare liberamente il bellissimo mondo creato dal designer nocras. Assumendo il ruolo della giovane protagonista femminile Yukumo, ripara il tuo amato dirigibile esplorando la misteriosa città coperta dalla Twilight Mist per raccogliere le Fonti nascoste della Terra e aiutare a ripristinare la bellezza perduta della città. Goditi questo mondo unico con un tocco fantasy orientale, completato brillantemente dalla colonna sonora del compositore Ujico*.

Arrivando in una particolare città dell'Estremo Oriente per fare delle commissioni, il dirigibile di Yukumo si rompe improvvisamente. La ragazza decide così di esplorare la città per cercare i pezzi per la riparazione, ma presto si renderà conto che la città è avvolta nel più totale silenzio e non vi è traccia degli abitanti, a parte una strana razza di felini, la tribù dei Nezu. Mentre il tempo scorre lentamente, le sottili differenze nella città tra il giorno e la notte sono ipnotizzanti.

Mettete alla prova le vostre abilità nei Santuari, simili a percorsi atletici, situati alla periferia della città. Salta a bordo del fidato dirigibile di Yukumo per esplorare moli, valli e laghi. Raccogli le Fonti della Terra per espandere ulteriormente la portata della tua avventura. Raccogli i soldi in giro per la città per cambiare i vestiti e decorare la tua stanza, cercando di completare l'intera collezione. Il nuovo livello Twilight Sanctuary è stato aggiunto aggiunto su PC e console: sfida ed esplora il nuovo santuario e scopri cosa ti aspetta alla fine del labirinto.

TASOMACHI: Behind the Twilight è stato sviluppato dall'ex game designer 3D/popolare illustratore freelance, nocras. Si tratta di un illustratore e designer 3D ed è un membro attivo in un team chiamato Orbital Express. Ha lavorato come Background Artist per Final Fantasy XIV: Reborn Eorzea, Production Artist per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Concept Artist per Xenoblade 2, Field Map Designer per Pokemon Sword and Shield, e molti altri. Questo è il suo primo grande progetto come artista indipendente e ha lavorato su quasi ogni aspetto di questo gioco. La musica per il gioco è stata composta dal musicista elettronico Ujico*, noto anche come "Snail's House". L'artista è stato classificato tra i primi 9 artisti giapponesi più suonati oltreoceano su Spotify nella prima metà del 2018 e uno dei suoi lavori più popolari, "Pixel Galaxy", ha attualmente oltre 103 milioni di visualizzazioni.

Qui il trailer di presentazione:

Dal 28 aprile 2022 è possibile acquistare TASOMACHI: Behind the Twilight su Nintendo e-Shop e PlayStation Store, mentre il gioco era già disponibile su Steam, adesso arricchito con l'update che comprende il Twilight Sanctuary. Per celebrare l'uscita del gioco, è stato indetto su Twitter un concorso fotografico con in palio degli speciali oggetti di merchandise da collezione!