Come ormai saprete, Codemasters fa parte della cerchia di team di Electronic Arts, il che significa che il nuovo capitolo, F1 22, avrà una nuova etichetta e forse, un nuovo spirito.
 
Le vetture saranno aggiornate, tranquilli.

Da quel che si evince infatti, F1 22 sembra più un capitolo di transizione, in attesa di qualcosa che sfrutti pienamente le nuove tecnologie proposte dalle nuove console e schede video, con nuova modalità carriera e introduzione delle super car. Questa stagione vede anche il cambio epocale delle vetture che tornano all'"effetto suolo" ma anche alcune modifiche importanti ad alcuni tracciati storici come Catalunya e Melbourne. Tutto questo sarà riproposto anche in questo capitolo.

In Spagna, la curva 10 presenta un nuovo layout che corrisponde a quello introdotto nella realtà per la gara rinviata del 2021. Le curve 10-14 presentano aree fuori pista aggiornate, oltre a diversi cordoli a salsicciotto lungo il circuito.
Il circuito di Albert Park è stato rimodellato utilizzando i dati LIDAR, con un'altezza e una curvatura più dettagliate. Le aree esterne vedono il riposizionamento dei muri e la sostituzione dei cordoli con nuove versioni fotogrammetriche. Il circuito è stato modificato in più punti, con un nuovo layout per le curve 1, 3, 6, 8/9 (che sostituisce la chicane), 11, 12 e 13.

Infine ad Abu Dhabi, la curva 5 di Yas Marina, dove Verstappen ha superato Hamilton per aggiudicarsi il Campionato del Mondo di Formula 1 2021, è stata modificata con la rimozione della chicane prima del tornante. Anche il tornante è stato spostato in avanti, aumentando il deflusso. La chicane della curva 9 e le curve a 90 gradi sono ora un'unica curva a gomito, che sostituisce le curve 11-14. Infine, le curve 13-15 sono state modificate. Infine, le curve 13-15 sono state arrotondate intorno all'hotel per consentire alle auto di seguire più da vicino.

F1 22 arriverà il 1° luglio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.