Quando si parla di fantasy e Polonia il primo nome che salta in mente è senza dubbio quello di The Witcher, questo non solo per il successo globale riscosso dalla serie e, in particolare, dal terzo capitolo, ma soprattutto perché del mondo polacco si sa relativamente poco. Tra le tante fonti di ispirazioni possibili, la casa di sviluppo polacca The Dust ha deciso di trasportare la serie di libri Inquisitor di Jacek Piekara come videogioco dal titolo I, the Inquisitor.
 
I the Inquisitor

I, the Inquisitor sarà un dark-fantasy story-driven in cui il giocatore dovrà prendere difficili decisioni morali. La serie Inquisitor è ambientata in una timeline alternativa dove la religione ha preso una strada particolare: una volta messo in croce, Gesù è stato consumato dalla rabbia, si è liberato è si è vendicato di tutti i non credenti. Inutile dire che in questo contesto la figura dell'inquisitore è molto diversa dalla nostra. Nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco.

I, the Inquisitor non ha ancora una data di uscita precisa, ma le piattaforme su cui uscirà il gioco saranno Playstation 5, Xbox Series e Pc tramite Steam.