È tempo di imbarcarsi in un'avventura in cui scoprire i propri ricordi è meraviglioso ed emozionante quanto esplorare il mondo alieno su cui si è precipitati. Dall'editore Assemble Entertainment e dallo sviluppatore Tiny Roar, il fantasy fantascientifico in 3D XEL è ora su Steam con la sua primissima demo. Immergetevi nell'azione e provate un assaggio dell'avventura che attende i giocatori su PC e Nintendo Switch quest'estate. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Una demo per l'avventura sci-fi XEL

In XEL, assumerete il ruolo di Reid, un viaggiatore smemorato bloccato in un mondo misterioso. Solamente grazie ad un'immersione profonda nel proprio subconscio, Reid potrà sbloccare la conoscenza necessaria per trovare il modo per ritornare alla propria realtà. Anche la sua capacità di saltare nello spazio e nel tempo non guasta! Lettera d'amore ai classici titoli di Zelda, XEL fonde la fantasia fantascientifica con la familiarità dell'esplorazione dei dungeon della vecchia scuola, creando un mondo enigmatico, pieno di puzzle impegnativi, diaboliche battaglie con i boss e ricco di personaggi spiritosi e dalle caratteristiche uniche.

Presentata durante l'Indie Live Expo 2022 di Steam, la demo appena rilasciata mostra i primi 30 minuti dell'attesissima avventura, compreso uno sguardo alla prima mini-boss fight contro il minaccioso "Overseer". In coppia con Chap, il suo vivace compagno meccanico senziente, Reid dovrà affrontare eserciti di nemici robotici, mentre cerca di decifrare il suo criptico passato. Quale sarà il suo legame con questo mondo perplesso e come potrà recuperare i ricordi ormai perduti?

Il retrò incontra il moderno in un classico stile di gioco RPG, attraverso un sistema di combattimento ben realizzato che comprende diversi attacchi, schivate, parate e gadget intelligenti. La colonna sonora del gioco, composta da Gidon Wolff, offre ai giocatori una perfetta immersione in questa landa senza tempo, mentre le immagini vibranti del mondo di XEL sono realizzate a mano da un appassionato team indipendente. Esplorate il misterioso pianeta nei panni di Reid e scoprite il suo oscuro passato, utilizzando il viaggio nel tempo per svelare i segreti della terra avvolta dagli enigmi.

Qui il trailer della demo:

XEL sarà disponibile dall'estate 2022 su Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam e GOG. L'avventura di Reid sarà anche lanciata su Xbox Series X/S, Xbox One e Playstation 4/5 nel corso dell'anno.