PLAYISM è orgogliosa di annunciare che TOKOYO: The Tower of Perpetuity arriverà su Nintendo Switch il 2 giugno, mentre la versione Steam uscirà dall'Early Access nella stessa data. Vi trovate intrappolati in una misteriosa torre che trasforma la sua stessa struttura ogni 24 ore. L'eredità della vostra epica lotta sarà scolpita nel cuore di coloro che vi sfideranno come un epitaffio. Superate innumerevoli povere anime cadute e fatevi strada fino alla cima mai vista prima. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
In arrivo il rogue-like Tokoyo The Tower of Perpetuity.jpg

TOKOYO: The Tower of Perpetuity è un gioco 2D di tipo social rogue-like ambientato a Tokoyo, la Torre della Perpetuità, una torre sotterranea autogenerata in continua evoluzione e diabolicamente ingannevole, con mostri diabolici e trappole brutali. La Torre della Perpetuità viene rigenerata automaticamente dal server di gioco ogni 24 ore (nel tempo reale), consentendo ai giocatori di tutto il mondo di affrontare lo stesso dungeon ogni giorno, e per un solo giorno. Ogni giorno vi attendono trappole ed espedienti diversi e dovrete competere con gli altri giocatori mentre vi fate strada verso la cima della torre. Il dungeon contiene diverse diramazioni, che offrono un certo grado di libertà di scelta e di randomizzazione. In netto contrasto con il simpatico design dei personaggi e del gioco, il gameplay è caratterizzato da impegnativi combattimenti con i boss e sequenze platform che mettono alla prova le vostre abilità. Il titolo è stato creato dallo sviluppatore indipendente Saebashi sotto il suo circolo personale di doujin //commentout.  

Nel gioco sono state implementate funzioni sociali che sfruttano la rete: nel punto in cui un giocatore incontra la sua fine verrà posta una lapide, che apparirà nelle partite degli altri giocatori insieme alle sue "reliquie" e alle sue "ultime parole". Sfruttate le diverse abilità speciali di ogni personaggio e gareggiate con gli altri giocatori mentre lottate per superare gli innumerevoli cadaveri dei vostri rivali meno fortunati e vi fate strada attraverso l'inespugnabile dungeon.

Il titolo ha raccolto l'attenzione di diversi media, anche nelle prime fasi di sviluppo, e ha ricevuto diversi premi e nomination:
 ● Xiamen International Animation Festival 2019 Game Contest, ha vinto il premio per la migliore applicazione di gioco.
● Tokyo Game Show 2018, nominato per il premio Dengeki PlayStation Indie Game.
● Tokyo Game Show 2017, nominato per la categoria Dengeki PlayStation Indie Game.

I cinque personaggi giocabili in TOKOYO: The Tower of Perpetuity non hanno attacchi base. Tuttavia, ogni personaggio ha una diversa e potente abilità che può essere utilizzata, ma che ha uno specifico cooldown. Pertanto, i giocatori devono essere in grado di schivare abilmente e utilizzare gli oggetti mentre l'abilità è si sta ricaricando. I personaggi, ognuno dal design kawaii, sono i seguenti:
  • Cocoa, la cameriera dell'inferno (Abilità: i coltelli ruotano intorno al personaggio e fungono da scudo che danneggia anche i nemici)
  • Kanae, il robot da pulizia automatizzato (Abilità: spara un flusso continuo di fuoco in tutte le direzioni)
  • Shippo de Tail, la ragazza drago malaticcia (Abilità: Spara un laser continuo a lunga gittata)
  • Kukuri, lo Spirito di volpe Kunoichi (Abilità: Spara un mucchio di shuriken a forma di croce che si muovono verso l'esterno)
  • Imibi, la volpe mutaforma millenaria (Abilità: erige una barriera che attacca i nemici che la oltrepassano)
Solamente su Steam è possibile modificare e personalizzare liberamente le skin del proprio personaggio, che appariranno poi nel gioco. È anche possibile aggiungere storie e dialoghi iniziali e finali al proprio personaggio per migliorarne la narrazione e la personalità! Gli sviluppatori hanno collaborato con illustratori, streamer e designer di giochi famosi per creare personaggi personalizzati che possono affiancare i cinque personaggi giocabili esistenti. Li implementeranno nel gioco in un secondo momento, quindi restate sintonizzati!

Qui il trailer del gioco:

TOKOYO: The Tower of Perpetuity è atteso su Nintendo Switch il 2 giugno, assieme alla versione Steam in Early Access. Ora è possibile preordinare il gioco su Switch con il 20% di sconto sul prezzo pieno! Le lingue supportate saranno inglese, giapponese e cinese semplificato.