Dopo una lunga attesa, la casa di sviluppo Daedalic Entertainment e il pulisher Nacon sono liete di annunciare la data di uscita ufficiale di The Lord of the Rings: Gollum, il gioco ambientato nella Terra di Mezzo che mette i giocatori nei panni di uno dei più caratteristici personaggi di Tolkien. Gollum scorrazzerà su pc e console dei giocatori dal primo settembre di quest'anno.
 
Lo spacciatore degli anelli Gollum

Il gioco narra le vicende di Gollum durante il primo capitolo della Compagnia dell'Anello, ovvero mostra tutto quel dietro le quinte che precede l'incontro con Frodo. Dopo aver perso l'anello con Bilbo Baggins, Gollum decide di lasciare le Misty Mountains e di lanciarsi nel pericoloso viaggio nei sotterranei di Barad-dur fino al reame di Mirkwood, dove vivono gli elfi silvani. Per soppravviere durante il suo viaggio nella Terra di Mezzo, Gollum dovrà strisciare, scalare e fare ricorso a tutta la sua astuzia, per non parlare poi dell'affrontare la sua altra personalità-hobbit: Smeagol. Sarà il giocatore a decidere se avrà la meglio Gollum o Smeagol, il tutto mentre si incontrano personaggi noti dal libro e altri originali.

Come già detto, The Lord of the Rings: Gollum è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc per l'1 settembre 2022. E' prevista anche una versione Nintendo Switch, ma uscirà successivamente. Nel frattempo vi segnaliamo che nella galleria a fondo news potete trovare diversi nuovi screenshot.