Dopo l'annuncio rilasciato durante lo scorso State of Play, Bandai Namco torna a parlare di JoJo All Star Battle R, picchiaduro basato sulle otto serie di Le Bizzarre Avventure di JoJo che espande e arricchisce l'omonimo gioco uscito su Playstation 3. Le novità rivelate oggi riguardano la data di uscita, JoJo All Star Battle R arriverà su Pc l'1 settembre e su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Nintendo Switch il 2 dello stesso mese.
 
Diego Brando

Di seguito  riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio della data di uscita di JoJo All Star Battle R, nel quale si parla delle due edizioni speciali del gioco. Oltre a questo, riportiamo ovviamente il nuovo trailer pubblicato e alcuni screenshot inediti. Ricordiamo inoltre che nelle novità introdotte in questa nuova versione del picchiaduro di JoJo figurano moltissimi nuovi personaggi inediti rispetto alla versione Playstation 3, provenienti da tutte le serie, e un nuovo comparto online.
 
JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle R, l'elegante picchiaduro basato sul celebre anime con un vasto roster di personaggi davvero memorabile, sarà disponibile dal 1° settembre 2022 per Windows PC e dal 2 settembre 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch. Un nuovo trailer presenta quattro nuovi personaggi del franchise di JoJo’s Bizarre Adventure, Robert E. O. Speedwagon, Mariah, Pet Shop e Diego Brando, che faranno il loro debutto assoluto nel gioco.
 
È ora possibile pre-ordinare il gioco per tutte le piattaforme, tranne la versione per Nintendo Switch nel Nintendo eShop. Maggiori dettagli sul pre-ordine della versione digitale per Nintendo Switch saranno disponibili più avanti. Tutti i giocatori che effettueranno il pre-ordine otterranno un costume bonus Green Dolphin Street State Prison Jacket per Jolyne Cujoh. Oltre alla Standard Edition, è possibile pre-ordinare le seguenti versioni:
  • Digital Deluxe Edition: include JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R, un Animation Special Event Colour Set per i seguenti personaggi: Jonathan Joestar, Joseph Joestar, Jotaro Kujo, Josuke Higashikata, Giorno Giovanna, e il Season Pass. Il Season Pass garantisce quattro nuovi personaggi giocabili, due costumi esclusivi per Rohan Kishibe e Mohammed Avdol’s Father?, oltre a due giorni di accesso anticipato a tutti i personaggi del Season Pass.
  • Collector's Edition: include JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R e tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition, oltre a una statuina esclusiva Grandista series Jolyne Cujoh – Special Colour Ver. e una riproduzione della targhetta da prigioniero di Jolyne.

JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R avrà anche una "demo in accesso anticipato", che sarà presto disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5. La demo offre ai giocatori la possibilità di provare due modalità: Allenamento e PvP online. Per i fan che vogliono scoprire maggiori dettagli sui personaggi e i loro set di mosse, nonché ottenere informazioni in anteprima sul roster dei combattenti e sulla data di lancio della demo in accesso anticipato, basterà seguire il canale Twitter ufficiale del gioco (https://twitter.com/jojo_games), dove ci saranno aggiornamenti costanti, video e novità fino al lancio.

Come già detto, JoJo All Star Battle R è atteso su Pc per il primo settembre e su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Nintendo Switch per il 2 dello stesso mese. Siete pronti a tornare a combattere impersonando i bizzarri protagonisti e antagonisti di JoJo?