Dopo aver presentato la storia del gioco con un trailer dedicato, il publisher Nacon rivela che i preorder per l'atteso Steelrising, soulslike steampunk in arrivo l'8 settembre, sono attualmente disponibili presso tutti gli store digitali. Il publisher ha parlato inoltre dei bonus esclusivi riscattabili dai giocatori che effettueranno il preorder e le novità incluse nell'edizione speciale del gioco.
 
Steelrising preorder

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso da Nacon in cui viene appunto descritto il gioco, le peculiarità della Bastille Edition, contenente il DLC Secrets of Cagliostro, e i bonus del preorder, ovvero il pacchetto alternativo "Maria Antonietta" per personalizzare la protagonista Aegis e l'accesso esclusivo alla veta che partirà il 25 agosto.
 
Steelrising, la cui uscita è prevista per l'8 settembre 2022 per PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S, è ora disponibile per il pre-ordine digitale. I giocatori che faranno il pre-ordine, riceveranno il pacchetto alternativo "Maria Antonietta" per Aegis e l'accesso esclusivo alla beta che uscirà il 25 agosto 2022.
La Bastille Edition, che esce l'8 settembre ed è anche disponibile per il preordine, offrirà il DLC “Secrets of Cagliostro”, previsto per l'inizio di novembre. Questa inquietante missione ti porterà in un’area completamente nuova, i cui segreti sono stati nascosti dal re. Durante questa oscura avventura, incontrerai nuovi nemici e sbloccherai nuove armi e costumi. Il tuo obiettivo finale sarà svelare il segreto che si cela dietro agli automi di Luigi XVI.
 
Steelrising preorder

Il 1789 è l'anno della presa della Bastiglia e l'inizio della caduta della monarchia. Steelrising mette in scena una versione alternativa della storia: cosa sarebbe successo se il re Luigi XVI, appassionato di orologeria, avesse avuto un esercito di automi progettato per sedare l'insurrezione? Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi è in fiamme: uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.
Aegis, un automa creato come ballerino per il piacere della Corte, è ora un guerriero, guardia del corpo di Maria Antonietta. Incaricato dalla regina, Aegis deve farsi strada in una Parigi in cui le macchine seminano il terrore. Ogni battaglia contro i nemici meccanici è una sfida all'abilità del giocatore: questo è il prezzo da pagare per cambiare il corso della storia.

Steelrising è atteso per l'8 settembre su Playstation 5, Xbox Series e Pc tramite Steam, Epic Games Store e Gog.