Riot Games sembra non conoscere sosta in questi giorni, dopo l'accordo con Microsoft per portare i suoi titoli sul Game Pass ed il recente rilascio del nuovo campione Bel'Veth, oggi ha ufficializzato il rilascio di un altro campione durante il periodo estivo: Nilah
 

Definita "La gioia travolgente", Nilah sarà il nuovo ADC (o tiratore che dir si voglia) che entrerà a far parte del roster del gioco dalla prossima patch, Riot si è concentrata soprattutto sul creare un'esperienza alquanto diversa stavolta facendo in modo che la ragazza venga giocata come schermagliatore da mischia nonostante il suo ruolo di tiratore a distanza e che possa avere un kit di grande appeal per i giocatori che prediligono l'utilizzo di Yasuo e Yone, due dei campioni da mischia più popolari del gioco, nello specifico il suo kit sarà il seguente:
 
  • Passiva - Gioia inesauribile: Se Nilah dà un colpo di grazia a un minion, lei e il campione alleato più vicino ottengono il 50% dell'esperienza che andrebbe normalmente persa per averla condivisa con gli alleati nelle vicinanze. Gli scudi e le cure dei campioni alleati hanno un'efficacia maggiore su Nilah. Quando un alleato vicino lancia un'abilità che cura o applica uno scudo su di lei o su se stesso, Nilah conferisce questo beneficio aggiuntivo a sé stessa e all'alleato.
  • Q - Lama informe: Passiva: gli attacchi e i danni da abilità contro i campioni ignorano parte della loro armatura e curano Nilah per parte dei danni inflitti. Questo effetto cresce con la probabilità di critico e le cure in eccesso conferiscono uno scudo a Nilah. Attiva: Nilah colpisce lungo una linea, danneggiando tutti i nemici che incontra. Colpire un nemico aumenta la gittata e la velocità d'attacco di Nilah per alcuni secondi. Inoltre, i suoi attacchi base colpiscono in un'area a cono, infliggendo danni aggiuntivi.
  • W - Velo di giubilo: Nilah viene avvolta dalla nebbia, che le conferisce velocità di movimento, riduzione ai danni magici subiti e le permette di schivare tutti gli attacchi base per un breve periodo. Toccare un campione alleato lo nasconde nella nebbia, conferendogli tutti gli stessi bonus per metà della durata.
  • E - Scia: Nilah scatta attraverso un'unità bersaglio, danneggiando tutti i nemici attraversati. Nilah può avere 2 cariche di Scia per volta. Nilah può lanciare Lama informe (Q) durante Scia per scatenare un'ondata al suo passaggio, infliggendo danni e attivando i suoi attacchi potenziati.
  • R - Apoteosi: Nilah rotea la sua arma in un'area intorno a sé, infliggendo danni e attirando i nemici verso il centro con un'esplosione finale. Nilah si cura di parte dei danni inflitti, convertendo la cura in eccesso in uno scudo. La cura e lo scudo crescono con la probabilità di colpo critico e vengono condivisi con gli alleati vicini.

Nilah, come abbiamo detto in partenza, sarà rilasciata con la patch 12.13, che molto probabilmente verrà rilasciata il 14 luglio insieme al nuovissimo evento dedicato alle Guardiane Stellari, nel mentre vi lasciamo qui sotto il suo trailer di presentazione.