Ieri è stata una giornata speciale per la Formula 1, con il reveal delle valutazioni ufficiali per i piloti in gare in questa stagione e che influenzeranno l'IA di F1 22.
 
Le prime immagini delle vetture aggiornate ai nuovi regolamenti.

Come FIFA infatti, il valore generale di un pilota è dato dalla media di quattro componenti specifiche:
  • Esperienza (EXP): Si basa sul numero di partenze in gara di un pilota nel corso della sua carriera.
  • Racecraft (RAC): La capacità del pilota di farsi strada nel gruppo e di finire in una posizione superiore a quella di partenza.
  • Consapevolezza (AWA): Il minor tempo trascorso nella stanza del commissario aiuterà i piloti in questo senso. Le punizioni del mondo reale influenzeranno il punteggio di questa categoria.
  • Pace (PAC): Il vantaggio è per coloro che si avvicinano di più ai tempi di qualifica e di gara più veloci. Viene preso in considerazione anche il pilota che batte il proprio compagno di squadra.
  • Generale (RTG): La combinazione delle quattro valutazioni precedenti. Questa valutazione complessiva aumenterà e diminuirà nel corso della stagione in base alle prestazioni.

Per l'occasione la Formula 1 ha anche preparato un video molto divertente in cui i compagni di squadra dovevano indovinare il valore dell'altro. Ve ne consigliamo la visione.