A distanza di alcuni mesi dall'annuncio, Bandai Namco ha pubblicato un dev diary per One Piece Odyssey, scopriamone di più.
 
Svelati nuovi dettagli su One Piece Odyssey grazie a un diario degli sviluppatori

Il JRPG basato sull'opera di Eiichiro Oda torna a mostrarsi grazie a un dev diary pubblicato su YouTube da Bandai Namco, nel filmato lungo circa 11 minuti è possibile scoprire nuove informazioni sulla realizzazione di One Piece Odyssey ma anche sul suo gameplay. A illustrarcelo sono Katsuaki Tsuzuki, Producer del gioco, e Motoi Sakuraba, Compositore, accompagnati Ken Takano, editor-in-chief per ONE PIECE a Weekly Shonen Jump. Nel video i 3 ci raccontano come lo sviluppo sia partito ben 5 anni fa, quando il producer era al lavoro su One Piece: Pirate Warriors 4 mentre il manga era nella fase di pubblicazione della prima metà della saga di Whole Cake Island, ma solo nel 2019 è stato coinvolto Oda, il mangaka non si è limitato a realizzare 2 personaggi originali, chiamati Adio e Lim, ma anche nuovi animali. Il team di ILCA Inc. ha posto grandissima attenzione ai dettagli per offrire un prodotto in linea con l'opera generale cercando di ricreare lo stesso senso di avventura e gli scontri, per esempio le nuvole appaiono come nel manga. Le meccaniche di gioco prevedono combattimenti a turni con diverse aree che influiranno sull'andamento della battaglia, dovremo quindi gestire i personaggi per sfruttarne le caratteristiche principali. Queste saranno importanti anche nella fase esplorativa di Waford, che fa da sfondo al gioco, permettendoci di accedere a zone specifiche dove i nostri compagni non potrebbero arrivare. 
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito di Bandai Namco e nel diario degli sviluppatori che trovate direttamente qui sotto.
 

Vi ricordiamo che One Piece Odyssey sarà rilasciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2022.