SQUARE ENIX ha annunciato che The DioField Chronicle, nuovo gdr strategico, arriverà in occidente su console e pc, scopriamo tutti i dettagli di questo interessante gioco.
 
The DioField Chronicle arriverà in occidente

Dal prossimo 22 settembre gli appassionati dei gdr strategici avranno un nuovo titolo da giocare, si tratta di The DioField Chronicle di Square Enix che verrà rilasciato su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam), nell'attesa però sarà pubblicata una demo il 10 agosto in cui sarà possibile giocare alle prime sezioni del titolo e i dati di salvataggio potranno essere trasferiti nel gioco completo alla sua uscita. Con l'annuncio è stato diffuso anche un trailer e sono stati aperti i preordini in versione fisica e digitale su PlayStation e Xbox, su PC solo in digitale mentre su Switch per ora nel solo formato fisico con quello digitale disponibile in data futura.
 

The DioField Chronicle sarà disponibile in 3 edizioni, la standard sarà affiancata infatti da una Digital Deluxe Edition mentre sullo SQUARE ENIX Store, in quantità limitate, sarà disponibile una Collector's Edition. La Digital Deluxe Edition contiene degli oggetti di gioco da usare nelle fasi iniziali del gioco principale, inclusa l'arma Knigh's Spear e l'accessorio Mystical Ring, oltre alle versioni digitali della colonna sonora e dell'artbook di The DioField Chronicle. La Collector's Edition include l'edizione standard del gioco e degli oggetti da collezione, ovvero il
gioco da tavolo di The DioField Chronicle e quattro spille. Chi preordinerà una delle prime 2 edizioni riceverà anche dei contenuti bonus da usare nel gioco principale, tra cui il Rhopasto Knife (di un colore esclusivo) e il Recruit's Bangle.
In The DioField Chronicle i giocatori potranno provare un nuovo sistema di combattimento strategico in tempo reale chiamato Real Time Tactical Battle (RTTB), mescolato a una storia cruda e coinvolgente creata da un team di sviluppatori veterani, con personaggi realizzati da Taiki (Lord of Vermilion III e IV), bozzetti di Isamu Kamikokuryo (FINAL FANTASY XII, FINAL FANTASY XIII) e delle stupende musiche orchestrali dai celebri compositori Ramin Djawadi e Brandon Campbell, noti per il loro contributo in Game of Thrones.
The DioField Chronicle è ambientato in un affascinante e originale mondo che combina elementi fantasy, medievali e moderni. Sotto il saldo regno della dinastia Shaytham, il regno di Alletain vive in pace su DioField Island da 200 anni, ma si ritrova improvvisamente catapultato in un'epoca di incertezza a causa di poteri bellici e magia moderna. Il regno di Alletain dispone di ampie riserve di giada, molto ambita come ingrediente di base nella magia, ma questo attira l'attenzione dell'Impero e dell'Alleanza. I giocatori controlleranno una banda di mercenari d'élite noti come "Blue Fox", ma il loro nome diventerà il simbolo della speranza o di una tragedia?
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del gioco mentre per l'acquisto del gioco, soprattutto se interessati all'esclusiva Collector's Edition, potete andare sullo SQUARE ENIX Store.