League of Legends, MOBA di Riot Games, è famoso per rilasciare trailer in cinematica e video musicali animati per il lancio di campioni, eventi legati al brand come i mondiali del gioco o il lancio di set di skin, come in questo caso, legato quanto più all'animazione giapponese!
 

Porter Robinson, che già aveva lavorato insieme a Madeon e allo studio A-1 Pictures per creare il corto Shelter, torna a lavorare per Riot Games su un AMV dedicato al universo delle Star Guardian, skin ispirate al mondo degli anime majokko.

Il corto, chiamato Everything Goes On, è stato realizzato in collaborazione con lo studio di animazione Red Dog Culture House e racconta di come le guardiane stellari Kai Sa e Xayah, attraverso il supporto dei loro amici e alleati, combattano il trauma della perdita dei loro compagni, rispettivamente Akali e Rakan, e vadano avanti nella vita.
 


Inoltre Riot Games, insieme allo studio The Line Animation, ha realizzato una compilation di musica copyright free sempre a tema guardiani stellari con protagonista Taliyah, animata in stile anime anni 80/90 con forti ispirazioni dall'art style di Utena la fillette révolutionnaire condito in salsa city pop. Buon ascolto!