Dopo la conferma avuta ad inizio anno da parte di Akitoshi Kawazu, creatore della serie SaGa, in merito allo sviluppo di tre progetti legati alla serie, i fan hanno cominciato a lavorare con la fantasia e l'attesa è stata premiata con il recente annuncio ufficiale di Romancing SaGa Ministrel Song Remaster, atteso per questo inverno. Il noto negozio Play-Asia sembra però aver visto oltre e ha aggiunto al proprio catalogo di giochi preordinabili SaGa Frontier 2 Remastered, con tanto di data di uscita precisa.
 
Play Asia annuncia Saga Frontier 2

Questo secondo remaster non è stato ancora annunciato ufficialmente da Square-Enix, sebbene i fan lo dessero per scontato visto l'arrivo del precedente capitolo in versione rimasterizzata, e stando a Play-Asia SaGa Frontier 2 Remastered sarebbe atteso per il 25 agosto su Playstation 4, Nintendo Switch, Pc tramite Steam e dispositivi mobile iOS e Android. La versione di riferimento è quella asiatica, tuttavia tra le lingue dei testi è incluso anche l'inglese. La pagina sullo store è stata chiusa e a conti fatti Akitoshi Kawazu aveva effetgtivamente parlato di un remastered, un remake e un capitolo inedito dunque lo spazio del gioco rimasterizzato sarebbe già preso da Ministrel Song. Quale che sia il destino di SaGa Frontier 2 rimane un mistero.

Se siete interessati alla serie SaGa vi invitiamo a leggere le nostre recensioni su Romancing SaGa 3 Remake, Romancing SaGa Scarlet Grace Ambitions e SaGa Frontiers Remastered, di cui potete vedere la mini video recensione sul nostro canale YouTube.