Dopo il lancio del peculiare Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, spin-off action della serie, Square-Enix si prepara a fare uscire il primo DLC della serie dal titolo Cimenti di Bahamut, il Re Dragone. Questa nuova espansione aggiunge diversi elementi innovativi al titolo facendo chiaro riferimento alla Trial of the Dragon King presente nell'originale Final Fantasy I, dove appunto il Re Dragone Bahamut lancia una sfida molto pericolosa ai guerrieri della luce che, una volta superata, potranno scambiare la Rat Tail con un upgrade di classe.
 
FFO DLC

L'espansione, prima di tre, è contenuta nel Season Pass e aggiunge:
  • Quattro missioni principali
  • Nove missioni secondarie
  • Tre nuove classi
  • Due boss battle inedite
  • Una nuova tipologia di armi
  • Il nuovo livello di difficoltà "Bahamut"
Di seguito riportiamo più dettagli, ricordando che l'espansione prosegue dopo il finale della storia principale dunque le seguenti informazioni potrebbero contenere spoiler più o meno pesanti per chi ancora non ha completato Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. Il Season Pass verrà venduto a 24,99 euro e conterrà Trials of the Dragon King (Cimenti di Bahamut) disponibile dal 20 luglio mentre Wanderer of the Rift e Different Future sono gli altri due contenuti rivelati ma ancora non hanno una data fissata e non si sa cosa offriranno.
 
Dopo innumerevoli morti e ripetizioni, un uomo emerge dal chaos diventando lui stesso l'avatar dell'oscurità e usando l'enorme potere per plasmare il suo mondo. Tutto questo fa parte di un piano più grande, meticolosamente orchestrato per rompere le catene dei lufeniani e liberare il mondo e Cornelia dalle loro grinfie.
 
FFO DLC

Completata la prima parte, inizia una nuova macchinazione. Insieme agli eterni, lui e i suoi amici faranno da guide per i nuovi eroi che verranno, esattamente come gli amici del passato hanno fatto per lui, così da guadagnare davvero il titolo di Guerrieri della Luce. Alla fine, solo la luce può illuminare il cammino verso il futuro, lasciando l'oscurità nel tetro passato e portando una nuova alba sul mondo.

Bahamut

Il re che governa sui draghi, Bahamut pone delle sfide per i coraggiosi in cerca di riconoscimento. Interessato da Jack e compagni, presta loro la sua forza e saggezza.

Guerriero della Luce

Il Guerriero della Luce che appare a Cornelia, combatte per ripristinare la luce dei cristalli e salvare il mondo.
 

Nuove Classi

Summoner

I Summoner possono evocare Bahamut in battaglia, consumando MP e gli MP massimi per scatenare potenti attacchi e abilità. A seconda di quanto si decide di investire nel colpo, Bahamut potrà scatenare un Megaflare, Gigaflare o Exaflare. Gli attacchi di Bahamut hanno un ampio raggio, ottimi quando si è circondati. Sconfiggendo i nemici si recuperano MP.

Evoker

Gli Evoker possono chiamare in soccorsi gli spiriti che attaccheranno in automatico i nemici o con colpi speciali su comando. Le azioni possono essere offensive o di supporto.
 
FFO DLC

Pilgrim

Con la loro mossa caratteristica Assault Hook, i Pilgrim attirano a sé i nemici lontani. A seconda di come si impugna l'arma, l'attacco potrà portare i nemici verso di sé oppure ci si lancerà in un affondo verso di loro. Capire quale delle due strade prendere a seconda della situazione rende la classe versatile, così da attirare un singolo nemico da un gruppo o lanciandosi in mischia.

Nuova arma - Staff

Le Staff colpiscono i nemici ad ampio raggio, coprendo buone distanze e risultando ottime contro molti nemici. Le combo normali alternano frustate ad area ad affondi mirati su varie distanze. Le stoccate accorciano le distanze con i nemici mentre le frustate la aumenatno.

Nuovi Equipaggiamenti - Accessori

Oltre i classici equipaggiamenti, il DLC aggiunge gli Accessori che conferiscono abilità extra, diverse da quelle viste negli oggetti durante la storia.
A questo si aggiungono i Chaos Equipment, più forti ottenibili nel postgame.
 
FFO DLC

Cambio Classe

Usando una Rat Tail su una classe si potranno sbloccare nuove abilità dall'albero. La Rat Tail darà accesso a due nuove classi e se ne potrà scegliere una da potenziare.

Nuove Missioni e Trials of the Dragon

Acquistando il DLC, oltre alla nuova difficoltà Bahamut, si potrà scegliere tra Trials of the Dragon King, Exchange Shop e Coversation with Bahamut. Proseguendo con la Dragon King Trials si avanzerà nella storia, storia portata avanti parlando con Bahamut. Affrontando le trial si avranno dei malus che renderanno le battaglie più difficili ma renderanno anche più probabile trovare gli equipaggiamenti Chaos e i Dragon Treasures, oggetti ancora più potenti acquistabili nel nuovo negozio.
 
FFO DLC

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc mentre Cimenti di Bahamut uscirà questo mercoledì, il 20 luglio. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.