SQUARE ENIX ha diffuso nuove informazioni su Dragon Quest Treasures, la nuova avventura RPG che vi metterà alla ricerca di tesori leggendari assieme ai due giovani eroi, Erik e Mia! L'uscita del gioco è previsto su Nintendo Switch il 9 dicembre, ma vediamo assieme i dettagli!
 
Uno sguardo al nuovo Dragon Quest Treasures

Erik e la sorella Mia sono due giovani cercatori di tesori che viaggiano per il misterioso mondo di Draconia, un isola sospesa nel cielo ricca di tesori perduti e pullulante di creature temibili. Le leggende narrano delle sette mitiche Dragonstone e i nostri giovani eroi non vedono l'ora di poterci mettere le mani sopra! Durante l'avventura potrete selezionare Mia oppure Erik a piacimento, i progressi e lo sviluppo del personaggio sono infatti condivisi.

A bordo di una nave vichinga, i protagonisti di Dragon Quest Treasures si ritrovano misteriosamente catapultati in un altro mondo, dove a fare da guida troveranno due creature magiche e buffe, Porcus e Purrsula. Grazie ai Pugnali del Drago, Erik e Mia potranno comunicare con i mostri e utilizzarne le abilità in combattimento, per scovare fino all'ultimo tesoro! Gang rivali cercheranno di mettervi i bastoni tra le ruote e solo la vostra determinazione potrà aiutarvi nel portare i tesori appena raccolti a casa, pronti per essere valutati e venduti. Tra gli oggetti preziosi da recuperare, compariranno molti oggetti iconici della serie di Dragon Quest come spade e armature di famosi eroi.

Forse i fan riconosceranno in Erik e in Mia le loro controparti più adulte che accompagnano l'eroe protagonista di Dragon Quest XI! Qui potete trovare la nostra recensione dell'ultimo capitolo della saga iniziata nel 1986.

Qui il teaser del gioco:

Dragon Quest Treasures è un'esclusiva Nintendo Switch e la sua uscita è attesa per venerdì 9 dicembre 2022. Cosa ne pensate, siete interessati a questa caccia al tesoro RPG?