Phat Loot Studios ha annunciato il suo prossimo MMORPG a turni a caccia di mostri e domatori, Untamed Isles. In questo nuovo titolo i giocatori troveranno "tames", creature uniche che popolano un mondo in continua evoluzione, con un aspetto interessante e caratteristiche ancora più intriganti. Aspirando a un approccio completamente nuovo al genere del monster-catching, questo nuovo gioco intende offrire ai giocatori una maggiore libertà in un open world, funzioni multiplayer e infinite combinazioni di mostri da domare. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Annunciato il nuovo monster-catching Untamed Isles

Untamed Isles vuole infrangere le regole del genere monster-taming, lanciando oltre un milione di mostri unici dal punto di vista visivo e tattico. A differenza di altri giochi di cattura di mostri, al lancio sono previste solo dieci diverse specie base di tames che vivono nelle isole selvagge. La testa, le zampe anteriori, le zampe posteriori, il torso e la coda di ogni creatura di base possono essere mescolati casualmente per creare una varietà incredibile di combinazioni. Ogni tame ha anche uno dei 15 tipi di "umore" che influenzano la sua colorazione e il suo stile di combattimento.

I nuovi domatori aggiunti al gioco aumenteranno ulteriormente le combinazioni, creando un mondo in evoluzione e ampliando l'esperienza del giocatore. Inoltre, i giocatori possono incontrare varianti estremamente rare, come la Gemborne e la Alpha. Al lancio, ci saranno 1.500.000 domatori unici da collezionare. Le isole sono in continua espansione, con nuove isole che sorgono dall'oceano.

I giocatori potranno esplorare le isole, che avranno un sistema meteorologico unico che offrirà esperienze diverse e avrà un impatto sui mostri che appariranno. I giocatori non dovranno solo domare, combattere e allevare i tame nel mondo, ma ci saranno anche dungeon, aree PP adatte al relax e alla conversazione con altri domatori e professioni da considerare. I giocatori potranno accrescere la propria reputazione e sbloccare oggetti esclusivi attraverso le professioni. La pesca, la raccolta di frutta, la ricarica di rune e la cattura di insetti saranno tutte professioni giocabili al lancio.
 
Untamed Isles utilizza un sistema di combattimento in stile Sasso/Carta/Forbice. Mentre selezionano i loro mostri da portare in battaglia, i giocatori devono ricordare che la Difesa batte l'Attacco, mentre l'Attacco batte l'Utilità e l'Utilità batte la Difesa. I domatori devono anche ricordare le diverse meccaniche di combattimento, come la velocità di movimento e l'impilamento.

Qui il trailer del gioco:

Con oltre il triplo dei fondi raccolti e più di tremila finanziatori nella recente campagna Kickstarter, Phat Loot Studios prevede di rilasciare Untamed Isles in Early Access su Steam nel corso dell'anno