La casa di sviluppo Gameloft ha pubblicato recentemente il primo trailer di gameplay per Disney Dreamlight Valley, un free to play life simulator con elementi di avventura che vede i mondi Disney alla base.
 
disney dreamlight valley f2p

Tra missioni da completare, mondi da esplorare e case da costruire, Disney Dreamlight Valley combina il meglio dei vari generi ambientando il tutto nei mondi Disney e Pixar, tra vecchi classici e ultime uscite. L'idilliaca terra di Dreamlight Valley era il luogo dove i personaggi Disney e Pixar vivevano in armonia, ma un giorno il Forgetting fece la sua comparsa. Le spine della notte si diffondono nei mondi Disney, sigillando la magia e facendo dimenticare le bellezze del luogo. Non sapendo dove andare, gli abitanti si rifugiano nelle stanze chiuse del Dream Castle e ora starà a te risolvere il mistero e riportare la luce in Dreamlight Valley.

Disney Dreamlight Valley è atteso a pagamento in versione early access per Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc e Mac tramite Steam, Epic Games Store, Microsoft Store e Mac App Store a partire dal 6 settembre. Il gioco sarà presente anche su Xbox Game Pass mentre il lancio di Disney Dreamlight Valley è atteso in forma di free to play per il 2023.