Dopo un'attesa piuttosto lunga, svariati trailer ed indizi sparsi qua e là, nella giornata di ieri Hotta Studio ha finalmente annunciato la data di uscita del suo Tower of Fantasy, un gdr open world con componenti gacha che, come detto in passato, strizza molto l'occhio al colosso di Hoyoverse, Genshin Impact.
 

Da un comunicato sui suoi canali social apprendiamo infatti che il titolo sarà rilasciato il prossimo 11 agosto (per la precisione alle 2 di notte italiane), con possibilità di prescaricare il titolo a partire dal 9 agosto; il titolo sarà disponibile sia su pc (inizialmente solo tramite un launcher apposito e verso fine anno anche su Steam ed EGS) che su dispositivi mobili e proporrà, oltre al vasto open world citato inizialmente, anche una profonda personalizzazione del personaggio (sia estetica che dell'equipaggiamento), una fisica di gioco realistica (che prevede scalate, scivolate e la possibilità di nuotare) ed una modalità multiplayer cooperativa.
Per celebrare l'uscita del titolo inoltre, la compagnia ha avviato una collaborazione con la cantante Milet, che molti amanti del panorama anime si ricorderanno grazie alle ending di Vinland Saga, Fate/Grand Order Babylonia e Ranking of Kings, per creare una nuova canzone per il gioco, intitolata Clan, di cui è già possibile ascoltare una preview, che vi lasciamo a fondo pagina, e la cui versione completa sarà rilasciata nel corso del mese di agosto.
 

Riuscirà dunque il nuovo concorrente di Genshin a spodestarlo dal suo trono o quantomeno a competere ad armi pari? Lo scopriremo solamente fra un paio di settimane!