Il publisher Annapurna Interactive e la casa di sviluppo Hollow Ponds e Richard Hogg, hanno annunciato il loro Flock, un peculiare gioco cooperativo incentrato sulla cattura di simpatiche creature volanti. Il gioco è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Steam tuttavia, sebbene già si sappia che sarà disponibile su Xbox Game Pass, non è ancora stata rivelata la data di uscita.
 
Flock annunciato

Su Flock i giocatori vestiranno i panni di pastori volanti, ognuno impegnato a gestire il proprio adorabile gregge di creaturine. Il gioco vuole essere un'ode alla felicità che si cela dietro il volo e la scoperta. Partendo da un piccolo gregge di pecore-aeree, porterai le piccoline a pascolare verso nuovi e non ancora lidi e nel mentre sarai immerso nella natura selvaggia, incontrando altri bellissimi animali.

Le bizzarre creature volanti sono pesci? Uccelli? Serpenti? E'  un vero mistero, ma sono tutti per lo più amichevoli e con un po' di abilità potrai convincerli ad unirsi al tuo gregge. Mentre il tuo gregge cresce e la loro lana aumenta, potrai usare il materiale per realizzare cappelli, cardigan e persino dei calzini! Riuscirai a trovare tutti gli animali? Anche i più rari ed elusivi? Vorrai tenerli tutti per te o ne condividerai qualcuno con i tuoi amici? Sarai l'autore della sciarpa più lunga? Riuscirai a trovare la leggendaria ciotola d'oro? Mentre vi ponete questi interrogativi, vi ricordiamo che nella galleria a fondo news trovate i primi screenshot diffusi per Flock.
 

Come già detto, Flock non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Steam e Xbox Game Pass.