MultiVersus è disponibile da pochissimo ed è già uno dei titoli più giocati, in questo marasma di grandi nomi e meccaniche free to play non è semplice capire sempre le regole e per questo Warner Bros Games ha spiegato - e di fatto rivelato - il sistema di rotazione gratuita dei personaggi: i personaggi giocabili gratuitamente non saranno sempre gli stessi, ma cambieranno su base periodica così che tutti possano provare il roster.
 
Multiversus rotazione gratuita personaggi

Durante il periodo di beta i quattro personaggi gratuiti erano Jake, Harley Quinn, Taz e Shaggy mentre adesso i personaggi giocabili fin da subito sono Finn, Garnet, Superman e Reindog. La spiegazione sul sistema di rotazione arriva su Discord da Nikki Grantham, director of social and community di Warner Bros Games. Di seguito riportiamo una traduzione delle sue parole:
 
Con l'apertur della open beta si è dato inizio anche al sistema di rotazione dei personaggi gratis. A partire da oggi [riferito al 27 luglio ndr] i personaggi utilizzabili gratuitamente cambieranno ogni 2 settimane. Tutti i progressi ottenuti su un dato personaggio rimarranno salvati perciò quando tornerà disponibile si potrà riprendere esattamente da dove lo si era lasciato, oppure lo si può acquistare con la valuta in-game così da poter continuare ad usarlo indipendentemente dalla rotazione.
 
Multiversus rotazione gratuita personaggi

La progressione dei personaggi non sarà mai resettata. Tutti i personaggi saranno sempre sbloccabili una volta fuori dal giro della rotazione gratuita. Chi ha giocato durante l'early access troverà tutti i progressi ottenuti.

MultiVersus è attualmente disponibile in forma completamente gratuita su Playstation 5, Playstation 4, XBox Series, Xbox One e Pc tramite Steam e Epic Store. Voi vi siete già lanciati nella mischia? Fateci sapere con un commento qual'è il vostro personaggio preferito!