Nonostante sia passato oramai tanto tempo dalla sua uscita, Halo 2 continua ad essere ritenuto l'episodio più difficile della serie, soprattutto in virtù dei forti handicap presenti nella modalità leggendario, dove ad ogni morte in single player si era costretti a ricominciare il livello dall'inizio. E si, c'entrano anche i maledetti cecchini jackal.

halo 2.jpg

In virtù di questo lo youtuber Charlie “Cr1tikal” White ha proposto una sfida che fino ad oggi non aveva ancora trovato un vincitore: finire il secondo capitolo della trilogia di Bungie alla massima difficoltà, con tutti i teschi attivi tranne uno (l'unico che dava un vantaggio al player), in poche parole una LASO run (Legendary All Skulls On).

Ma i record sono fatti per essere infranti e l'utente Jarvalin, dopo aver già provato diverse volte, è riuscito ad avere la meglio senza mai morire di frotte immense di covenant super potenziati e spesso anche invisibili, diventando di fatto il primo videogiocatore a farcela dal 2004, ma soprattutto meritandosi il premio di 20.000,00 dollari messo in palio.