Microsoft ha annunciato di aver ufficialmente iniziato a testare il piano famiglia di Xbox Game Pass, che offrirà la possibilità di condividere l'abbonamento con altri membri della famiglia. I test sono partiti in Colombia ed Irlanda, dando la possibilità agli utenti partecipanti di aggiungere fino a quattro persone al proprio abbonamento.

Xbox-Game-Pass piano famiglia.jpg


Queste le dichiarazioni di Tyler Mittleider, Senior Technical Program Manager di Microsoft, in proposito:

“A partire da oggi in Colombia e Irlanda, Xbox Insider può iniziare a visualizzare in anteprima un piano che consente a più persone di condividere i vantaggi di Game Pass Ultimate. Ciò rende ancora più facile giocare ai migliori giochi Game Pass con amici e familiari su console, PC e cloud, consentendovi di aggiungere fino a quattro persone al proprio abbonamento, tutte con il proprio accesso unico ai giochi Xbox Game Pass Ultimate, contenuto e vantaggi”.

Il costo di questo servizio sarà di 21,99 € e dato il prezzo mensile maggiore, l’adesione allo stesso convertirà il tempo rimanente di un piano in uno nuovo “basato sul valore monetario del vecchio abbonamento in essere”. Quindi ad esempio un mese intero di Ultimate verrà convertito in 18 giorni di piano famiglia.